Se, ormai alcuni anni fa, apprendendo che qualcuno si era messo fila cinque giorni prima del lancio per acquistare il nuovo iPhone, avevate scosso la testa, preparatevi a lanciare il ballo di San Vito leggendo questo articolo che vi racconterà la stroria di Justin Wagoner, un futuro acquirente di iPhone 4 che si prepara a restare davanti ad un negozio per 7 giorni.
La vicenda, che non si capisce se sia più un fenomeno di cieca passione per i prodotti della Mela, follia tecnologia, follia semplice o esibizionismo, sta avvenendo a Dallas, di fronte al negozio che Apple ha aperto nella città texana. Qui dal pomeriggio di giovedì, come testimoniato dal Dalls News, è sorta una tenda e apparsa una seggiolina pieghevole tutte e due al servizio di, appunto, Justin Wagoner, un giovane studente locale che si autodefinisce «un fan molto determinato». Il suo scopo è ovviamente quello di entrare in possesso di uno degli iPhone che saranno messi in vendita la mattina di giovedì 24 giugno quando alle sette apriranno le porte del negozio. Se la storia già così non vi appare incredibile, forse potrebbe diventarlo nel momento in cui apprenderete che in realtà il buon Justin non avrebbe alcuna ragione di restare accampato,visto che un iPhone lo attenderà nel negozio a qualunque ora si presentasse visto che l’ha prenotato on line.
«Lo faccio per divertirmi – dice il giovane in un intervento sul forum di MacRumors precisando di essere disoccupato perchè afflitto da un problema di handicap – per trascorrere del tempo e prendermi una vacanza. Non vado in ferie da dieci anni e ho pensato di trascorrere così il mio primo campeggio.Ho tutto quello che serve per sopravvivere una settimana anche nel caldo del Texas. La tenda è equipaggiata con un lettino, una sedia, un frigo con bibite e cibo e lo staff di Apple mi sta trattando come se fossi un re. Ho portato anche un cavo per ricaricare il telefono e ogni cosa che ha necessità di essere alimentata dalla corrente. C’è anche un bagno chimico nel retro del negozio se servisse»
Inutile dire che l’evento sta suscitando interesse e curiosità a livello internazionale visto che, proprio grazie al meccanismo di prenotazione negli ultimi tempi le file di fronte ai negozi Apple sono state un fatto raro e in ogni caso più nessuno, se non il “mitico” Greg Packer, ha sentito l’esigenza di accamparsi di fronte agli store giorni prima.
Qui sotto il servizio alla TV locale di Dallas su Justin Wagoner