Si Vodafone che Tim pubblicano una pagina dedicata ad iPhone 4. Nello spazio istituzionalmente dedicato ai cellulari di Apple (iphone.vodafone.it e iphone.tim.it) sono infatti apparsi nel corso della giornata di oggi dei banner che confermano ufficialmente quanto già si sapeva: i due maggiori operatori avranno il nuovo modello dello smartphone.
Vodafone, oltre ai consueti link per essere avvisati del lancio e delle tariffe, propone anche un’originale videorecensione di iPhone 4, con un unboxing che mostra il contenuto e qualche funzione di base. Un altro link conduce alla visione delle principali caratteristiche di iPhone 4. Nulla che già non si sapesse, ovviamente, ma comunque è la prova di un buon supporto anche in termini di marketing al debutto del dispositivo nel nostro paese.
Un po’più sobria ed essenziale la pagina di Tim che praticamente si limita ad annunciare la prossima disponibilità di iPhone 4. I link che puntano verso i modelli da 16 e 32 GB devono ancora essere aggiornati (attualmente presentano i vecchi 3GS), mentre è già correttamente presentato il nuovo iPhone 3GS da 8 GB (anche se non è ancora acquistabile).
Per quanto riguarda 3, invece, non è stata ancora predisposta una pagina ad hoc, ma l’operatore di Hutchison Whampoa era stato il primo a pubblicare sulla sua prima pagina una grafica con il nuovo iPhone, confermando la sua partecipazione all’operazione di lancio in Italia.
Per quanto riguarda le tariffe, invece, ancora nulla. Secondo alcune fonti che abbiamo consultato in giornata però domani potrebbe essere il gran giorno nel corso del quale si apprenderanno i costi degli abbonamenti e le offerte correlate ad iPhone anche se non è chiaro se tutti arriveranno in contemporanea.