Il nuovo iPhone 4 arriverà anche in versione CDMA, pronto per funzionare sulle reti basate su questa tecnologia utilizzate da Verizon negli Stati Uniti. L’indiscrezione circola da sempre ma le nuove voci che arrivano da Taiwan, riportate da DigiTimes, offrono una serie più consistente di dettagli. Innanzitutto la società che si occuperà della costruzione non è Foxconn, come spesso avviene per Apple, bensì Pegatron. I rumors riportano che la produzione di iPhone 4 CDMA potrebbe cominciare già nel mese di agosto oppure in settembre. Queste tempistiche permetterebbero ad Apple di creare scorte sufficienti per affrontare un lancio che ormai non solo le indiscrezioni ma anche diversi analisti collocano alla fine del 2010, probabilmente nel mese di novembre.
iPhone 4 versione CDMA sarà sostanzialmente identico all’iPhone 4 standard: alcune indiscrezioni non verificabili sostengono che Apple ha intenzione di offrire il supporto alla tecnologia Voice over Rev A per la trasmissione simultanea di dati e traffico voce, una tecnologia che sembra sarà adottata da Verizon e anche da Sprint.
Con il contratto di produzione di iPhone 4 CDMA gli osservatori di Taiwan prevedono una crescita per i ricavi di Pegatron nel bilancio del 2011, questo nonostante il costruttore abbia recentemente perso ingenti contratti di costruzione da parte di Asus. Oltre alla costruzione di iPhone i rumors riportano che Pegatron ha formato importanti accordi di costruzione anche con Acer.