iPhone 4 potrebbe arrivare un giorno prima ai clienti americani. A dirlo non sono alcuni siti informati, come nei giorni scorsi, dai loro lettori che interpretano i dati dettati dagli spedizionieri, ma Apple stessa in una email spedita nelle scorse ore. “Gentile cliente – si legge nel messaggio riportato da alcuni siti americani – questa email è per confermare che la consegna del tuo iPhone – avverrà il 23 giugno. Anche se Apple e il tracciamento Federal Express indicano una data successiva, potrete verificare nel corso della mattinata del 23 per seguire la consegna alla vostra portadi casa”
Apple, in pratica, annuncia ufficialmente che i primi iPhone saranno consegnati 24 ore prima del previsto e che, quindi, i documenti distribuiti proprio dai corrieri che segnalavano l’arrivo per il 23 non erano frutto di un errore e che non ci sarà alcuno stop artificioso, come invece accaduto per iPad, così da impedire una consegna anticipata. La ragione per cui Apple ha deciso di dare via libera alle spedizioni che sono già in corso senza differirla alla data ufficiale del lancio di iPhone, non è chiara, ma alcuni siti ipotizzano che questo sia dovuto alla volontà di alleggerire il carico sui server AT&T che potrebbero finire sotto carico se tutti l’enorme quantità di telefoni spediti cercasse di connettersi per l’abilitazione tutti nello stesso giorno.
Al momento sembra però che solo coloro che hanno ordinato on line riceveranno il telefono in anticipo. I rivendotori autorizzati e gli stessi Apple Store avranno a disposizione gli iPhone solo il giorno 24.