Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple ha venduto iPhone per oltre 2000 miliardi di dollari

Apple ha venduto iPhone per oltre 2000 miliardi di dollari

Apple può vantare l’ennesimo ulteriore traguardo: secondo dati riferiti dal sito TechGaged.com, le vendite di iPhone hanno superato i 2.000 miliardi di dollari da quando il dispsiitvo esiste. In termini di entrate siamo di fronte a numeri due volte superiori agli importi spesi dalla NASA finora.

Negli ultimi 18 anni, l’iPhone è stato fondamentale nella creazione dell’impero Apple: si è rivelato non solo una potenza in termini di entrate, ma ha avuto un ruolo importante nella creazione di un ecosistema vasto, contribuendo alla creazione di uno dei marchi più di valore e riconosciuti al mondo.

Secondo le stime, nel 2024 il numero di utenti iPhone nel mondo ammontava a circa 1,38 miliardi, oltre il 21% di tutti gli utenti smartphone nel mondo. Nell’anno fiscale 2024 Apple ha incassato 201,1 miliardi dalle vendite di iPhone, numeri leggermente superiori rispetto ai 200,5 miliardi riportati l’anno prima, portando le vendite complessive a 2000,3 miliardi di dollari.

Per capire di cosa stiamo parlando, le vendite dello smartphone Apple ammontano quasi al doppio del valore di mercato complessivo di Tesla, che si attesa attualmente a circa 1.000 miliardi di dollari, e più del valore di Facebook, Instagram e WhatsApp messi insieme.

Apple ha venduto finora oltre 2mila miliardi di iPhone - macitynet.it

Rispetto al mercato e-commerce statunitense, l’iPhone da solo ha generato quasi il doppio del valore di un anno intero dello shopping online americano. Di particolare rilievo il fatto che Apple ha incassato il doppio delle entrate spese dalla NASA nel corso della sua storia: Apple avrebbe potuto creare 13 Stazioni Spaziali Internazionali (ISS) da 150 miliardi di dollari cadauna, tutte finanziate dalle vendite di iPhone.

Benché l’iPhone esista dal 2007, le vendite hanno iniziato a registrare numeri veramente da record negli ultimi quattro anni. Secondo dati di Apple, il 2024 è stato il secondo migliore di sempre per iPhone, dietro solo al 2022. Nella classifica 2024 dei telefoni più venduti al mondo, al primo posto c’è iPhone 15; al secondo e al terzo posto tra i telefoni più venduti seguono rispettivamente i modelli Apple iPhone 15 Pro Max e iPhone 15 Pro.

Per tutte le notizie su Finanza e Mercato rimandiamo alla sezione dedicata di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Gli Airtag tornano in sconto, quattro a solo 94 €

Su Amazon l'Airtag in confezione da scende ad un prezzo ottimo. Pagate il pacchetto solo 94 €, il prezzo più basso da mesi a questa parte
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli