Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Nel 2026 iPhone avrà uno speciale sensore di Samsung

Nel 2026 iPhone avrà uno speciale sensore di Samsung

Pubblicità

Sebbene Apple e Samsung siano di fatto rivali, perché competono sullo stesso terreno di gioco, quando si tratta di componenti, le cose cambiano. Non è una novità che l’iPhone integri delle parti prodotte da Samsung, ad iniziare dai pannelli. Adesso sembra che l’iPhone adotterà un nuovo sensore d’immagine CMOS (CIS) Ultra Wide da 48MP con dimensioni di 1/2.6 pollici prodotto, per l’appunto, dalla casa sud coreana.

Il nuovo sensore di immagini di Samsung dovrebbe essere impiegato all’interno dello smartphone ella Mela già a partire dal 2026, quindi da iPhone 18. Se così fosse, andrebbe a interrompersi il monopolio di lunga data di Sony come fornitore di CIS per Apple.

A riferirlo è stato l’analista Ming-Chi Kuo, sempre attento e puntuale quando si parla di rumor che riguardano Apple. Secondo un breve rapporto pubblicato dallo stesso su X, Kuo ha affermato che Samsung ha già costituito un team dedicato all’interno della propria organizzazione, che lavorerà sui componenti della fotocamera, con l’obiettivo specifico di fornirli ad Apple.

Silicon Box sbarca in Italia, 3,2 miliardi per accendere il fuoco dell'industria dei semiconduttori

Da anni Apple si rifornisce esclusivamente da Sony per i CIS dei suoi iPhone. Tuttavia, recenti sviluppi indicano un cambiamento strategico rispetto al fornitore giapponese, a causa di preoccupazioni sulla affidabilità e della necessità di Apple di integrare nuove tecnologie nel suo sistema di fotocamere.

Se la roadmap di produzione per il 2026 verrà rispettata, Apple potrebbe dunque utilizzare sensori d’immagine prodotti da Samsung nel sistema di fotocamere della serie iPhone 18, mentre per la prossima linea di iPhone 16, e i successivi iPhone 17, dovrebbe continuare ad approfittare della collaborazione di Sony.

Per tutto quello che c’è da sapere sulla line up di iPhone 16 vi invitiamo a partire direttamente da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità