Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 2019 senza dazi (per ora), il titolo Apple vola in borsa

iPhone 2019 senza dazi (per ora), il titolo Apple vola in borsa

Pubblicità

Per due settimane il titolo Apple ha sofferto in borsa, così come quelli di altre società hi-tech, ma nel giro di 5 minuti la quotazione AAPL è arrivata a toccare un aumento del 5% spinto dall’euforia degli investitori e del mercato alla notizia di iPhone 2019 senza dazi, almeno per la fase di lancio e per i primi mesi di disponibilità dove si concentrano gran parte delle vendite.

L’ottima notizia per Cupertino questa volta non arriva da un tweet di Donald Trump ma da un comunicato emesso dal United States Trade Representative. I nuovi dazi del 10% su 300 miliardi di dollari di importazioni dalla Cina annunciati da Trump il primo agosto sarebbero dovuti entrare in vigore a settembre.

Ora però il rappresentate per il commercio dichiara che alcune categorie di prodotto saranno inizialmente escluse, tra queste anche smartphone, computer, portatili e monitor, con dazi che saranno applicati solo dal prossimo 15 dicembre.

iPhone 2019 salvati dai dazi (per ora), il titolo AAPL vola in borsaNon solo: nel comunicato emesso da United States Trade Representative (siglato USTR) si precisa che alcune categorie di prodotto saranno rimosse da quelle soggette ai nuovi dazi in arrivo sulla base di motivazioni legate a «Salute, sicurezza, sicurezza nazionale e altri fattori».

Nel momento in cui scriviamo non è dato sapere se gli smartphone in generale e iPhone in particolare saranno completamente esonerati dai dazi o se invece saranno applicati a partire dal 15 dicembre. L’ufficio governativo pubblicherà al più presto, entro la giornata di oggi, ulteriori dettagli sulle categorie di prodotto interessate dal posticipo, quelle esonerate e quelle che invece saranno interessate dai dazi già a partire dal primo settembre.

Ricordiamo che nel mese di giugno Apple aveva richiesto al USTR di non introdurre dazi sui propri prodotti perché avrebbero causato gravi conseguenze negative non solo per Cupertino ma anche per le casse degli USA.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità