Tornano i timori per quello che sembra il primo iPhone brutto della storia: timori già emersi nei primi presunti render e che ora sembrano confermati da una nuova foto del presunto chassis iPhone 2019.
L’immagine che riportiamo in questo articolo è inizialmente circolata sul social cinese Weibo. Si tratterebbe dello chassis iPhone 2019, più precisamente quello posteriore in metallo in cui oltre ai presunti tre fori per altrettante fotocamere, insieme a quello per il flash e il microfono, sembrano comporre un grande bozzo sul retro, come appunto mostrato nei render degli scorsi mesi.
La configurazione a tripla camera permetterebbe ad Apple di offrire agli utenti avanzate funzioni fotografiche, non solo per scatti migliori in condizioni di scarsa illuminazione e di notte, ma anche zoom, grandangolo e un migliore rilevamento della profondità, utili per effetti messa a fuoco post scatto.
La presenza della tripla camera in iPhone 2019 è anticipata fin dall’estate dello scorso anno ed è stata poi ulteriormente ribaltata da numerosi altri report, inclusi quelli di analisti e testate USA affidabili.
Per alcuni la tripla fotocamera sarà presente in almeno uno dei prossimi nuovi iPhone 2019, ma nessuno finora ha descritto come queste saranno disposte e le dimensioni attese della sporgenza sul retro.
Purtroppo questa nuova foto del presunto chassis iPhone 2019 rinfocola i timori degli appassionati Apple. La somiglianza con schemi tecnici e rendering emersi in precedenza è allo stesso tempo sorprendente e inquietante. La speranza è che accada come in passato quando alcune anticipazioni con design discutibili riguardavano prototipi che poi non si sono materializzati o che hanno subito profonde modifiche.
Oltre alla tripla fotocamera, per i nuovi iPhone 2019 in arrivo a settembre si prevede che Apple manterrà una gamma con modelli simili a quelli attuali, due OLED e uno solo LCD, dotati anche di batteria più capiente, anche per sostenere la funzione di ricarica wireless inversa.