Il nuovo iPhone 2018 economico sembra avere tutte le carte in regola per diventare un bestseller: quello che può essere considerato un iPhone X per il resto di noi, vale a dire con un prezzo atteso molto più abbordabile dell’attuale top di gamma, è mostrato in alcuni render che per la prima volta ne anticipano design e form factor.
Osservando i primi redendering del nuovo iPhone 2018 economico si ha l’impressione di osservare un mix tra iPhone 8 e iPhone X. Come anticipato da mesi offrirà frontale tutto schermo, da bordo a bordo sembra LCD con diagonale di 6,1”, grazie alla rimozione del tasto Home con sensore impronte, per adottare il notch frontale in alto contenente i sensori per il riconoscimento del volto Face ID.
I bordi laterali arrotondati e lo chassis sembra saranno realizzati in alluminio, invece dell’acciaio atteso sui modelli più costosi con schermi OLED, rispettivamente l’evoluzione di iPhone X da 5,8” e il cosiddetto iPhone X Plus da 6,5”. Il retro di iPhone 2018 economico è la parte che più somiglia all’attuale iPhone 8: realizzato in vetro per consentire la ricarica wireless, mentre in alto a sinistra spicca il caratteristico sensore singolo, ancora una volta sporgente, della fotocamera.
I primi rendering di iPhone 2018 economico sembra siano stati creati a partire dai diagrammi apparsi in rete negli scorsi giorni, documenti che mostrerebbero dimensioni e design dell’intera nuova gamma iPhone attesa tra settembre e ottobre.
Osservando attentamente le immagini pubblicate da OnLeaks per MySmartprice, alcune delle quali riportate in questo articolo, si nota una fotocamera singola sul retro che sembra leggermente più grande e addirittura anche leggermente più sporgente di quanto visto finora. Gli indizi sono curiosi ma occorre sempre tenere in considerazione che potrebbe anche trattarsi di dettagli che potrebbero cambiare nella versione finale del dispositivo.
Oltre alle caratteristiche e funzioni più ammirate in iPhone X, quello che rende ancora più interessante l’atteso iPhone 2018 economico è appunto il prezzo: secondo alcuni sarà compreso tra 700 e 800 dollari, secondo altri potrebbe essere addirittura inferiore, nell’ordine dei 550-650 dollari.