[banner]…[/banner]
Per il prossimo iPhone potrebbero esserci novità anche sulla parte frontale. Secondo quanto reso noto dal portale MacOtakara, iPhone 7 (o forse iPhone 6 SE) dovrebbe incorporare un sensore di prossimità aggiornato ed un altoparlante più grande, oltre a vedere riposizionato il sensore di luce ambientale.
Nello specifico, ci dovrebbero essere ben due sensori di prossimità, mentre quello di luce ambientale sarebbe stato spostato da sinistra a destra ed infine l’altoparlante sembrerebbe essere leggermente più lungo se confrontato con l’attuale. Se le anticipazioni saranno confermate, le attuali pellicole e protezioni in vetro temperato ideate per gli schermi di iPhone 6/6s non saranno compatibili con il nuovo smartphone della Mela, seppur questo dovrebbe essere esteticamente identico alle due generazioni precedenti.
Se teniamo poi conto delle precedenti voci, che puntavano ad un fotocamera posteriore con lenti maggiorate e, nel caso del modello Plus, l’implementazione di una doppia fotocamera (oltre all’aggiunta, probabilmente su tutti e due i modelli, di altoparlanti stereo in favore di un abbandono del jack per cuffie), ne consegue che anche le attuali cover potrebbero non funzionare con i nuovi telefoni, costringendo i produttori di accessori a lanciare una nuova linea di cover e pellicole per il futuro dispositivo.