Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 2007, il prototipo mai visto con retro tutto in plastica

iPhone 2007, il prototipo mai visto con retro tutto in plastica

Pubblicità

Di prototipi del primo iPhone del 2007 ne esistono diversi esemplari e praticamente tutti valgono parecchio, ma ce n’è uno particolare mai visto prima: è recentemente finito nelle mani dello youtuber Luke Miani, che lo ha mostrato ai suoi spettatori e a tutto il mondo, ed è visibilmente diverso da quello che poi diventò il primo iPhone della storia che rivoluzionò il mercato mondiale della telefonia.

Alcuni avevano un profilo diverso, altri avevano un sistema operativo composto da una ghiera touch cliccabile stile iPod, e uno di quelli mostrati nel filmato che trovate allegato in questo articolo montava uno schermo in plastica ed è stato lì lì per essere commercializzato, se non fosse che poi Apple cambiò idea all’ultimo momento e ce ne mise uno di vetro.

Ora anche il prototipo di iPhone 2007 con dorso interamente in plastica nera, e non solo la parte in basso sul retro come nel modello commercializzato, va a unirsi all’elenco dei prototipi noti, pezzi rarissimi inseguiti dai collezionisti di tutto il mondo disposti a sborsare cifre astronomiche, anche in questo caso il valore stimato è di circa mezzo milione di euro.

 

Infatti iPhone originale, quello che fu presentato a gennaio del 2007 da Steve Jobs e poi messo in vendita il 29 giugno dello stesso anno, lo ricordiamo bene tutti, proprio per il suo particolare design, caratterizzato da curve ampie e morbide che gli conferivano una maneggevolezza impareggiabile, e un dorso quasi completamente in alluminio e con il logo della Mela inciso.

Questo prototipo che parrebbe valere una fortuna invece come dicevamo ha un dorso tutto in plastica nera, che gli conferisce un aspetto completamente diverso e molto più “economico”. A vederlo si farebbe pure fatica a ritenerlo un iPhone, se non fosse poi che il sistema operativo che ci gira è proprio quello dei test interni che ritroviamo anche in altri prototipi. Sul retro è persino presente ancora l’etichetta che elenca la provenienza dei vari componenti utilizzati.

iphone prototipo

Questa collezione di prototipi proviene da un altro youtuber, DongleBookPro, che dovrebbe analizzare più nel dettaglio ciascuna di queste unità in un futuro video. E’ lo stesso che in passato mostrò il prototipo di iPhone 4 con il logo della Morte Nera al posto di quello della Mela, una scelta che secondo lui fu dettata dal fatto che Apple all’epoca aveva problemi con la fuga di informazioni interne: in questo modo l’icona poteva indurre le persone a credere che il dispositivo fosse un qualche prodotto promozionale Disney piuttosto che quello di un iPhone in arrivo.

Un ex dipendente di Apple del team di iPhone originale ha recedente raccontato perché il terminale al lancio non metteva a disposizione la funzione do copia e incolla. La nuova serie iPhone 14 è prevista in arrivo a settembre: tutto quello che sappiamo sulla prossima gamma di iPhone 14 in arrivo a settembre lo trovate direttamente in questo articolo di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità