E’ da tanto che si parla della possibilità per Apple di lanciare un nuovo modello di iPhone SE. Si tratterebbe, per l’appunto, dell’iPhone SE di quarta generazione, che secondo alcune voci potrebbe addirittura vedere luce a marzo prossimo. La novità dell’ultima ora è che potrebbe avere un nome insolito.
Secondo un post del 13 dicembre pubblicato da Fixed Focus Digital, un account con oltre due milioni di follower sulla piattaforma cinese Weibo, il successore dell’attuale iPhone SE si chiamerà iPhone 16E. Questa voce è stata ulteriormente confermata il 31 dicembre da un altro leaker, noto come Majin Bu su X, che ha citato una fonte secondo cui il nome del dispositivo sarà effettivamente iPhone 16E.
Non è ancora chiaro se il nome utilizzerà una “E” maiuscola, oppure minuscola, o magari la “E” potrebbe essere incastonata dentro un quadrato. Non si esclude, comunque, che il nome possa essere iPhone 16 SE, oppure la voce potrebbe rivelarsi infondata e Apple decidere di mantenere il classico marchio iPhone SE.
Il record di Fixed Focus Digital con i rumor su Apple è piuttosto incerto. Sebbene l’account abbia correttamente previsto che i modelli di iPhone 16 Pro sarebbero stati disponibili in una nuova finitura bronzo, questa informazione era già stata oggetto di altre indiscrezioni.
Tuttavia, l’account si è sbagliato sul numero di opzioni di colore disponibili per i modelli iPhone 16 e 16 Plus. La vera prova della sua affidabilità arriverà se le affermazioni sul successore di iPhone SE si dimostreranno accurate.
Coma aspettarsi da iPhone SE 4
Ad ogni modo, si dice che il dispositivo avrà un design simile all’iPhone 16 base, che ricorda molto anche l’iPhone 16 base. Tra le caratteristiche previste ci sono un display OLED da 6,1 pollici, Face ID, una porta USB-C, una singola fotocamera posteriore da 48 megapixel, un nuovo chip della serie A, affiancato da 8 GB di RAM per supportare le funzioni di Apple Intelligence e il primo modem 5G progettato da Apple. Non è chiaro se il dispositivo includerà il tasto Azione introdotto con i modelli iPhone 15 Pro.
Alcuni CAD hanno già svelato in passato il design di questo terminale. Date uno sguardo da vicino partendo da qui. Per tutto quello che c’è da sapere sui prossimi iPhone 16 Pro rimandiamo i lettori a questo articolo di macitynet