Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 16, la rivincita dei modelli base nelle recensioni USA

iPhone 16, la rivincita dei modelli base nelle recensioni USA

Pubblicità

Per alcuni anni i modelli standard degli iPhone hanno sofferto dell’assenza di diverse funzioni e caratteristiche importanti, esclusive dei modelli Pro, invece le prime recensioni USA evidenziano come con la generazione di quest’anno iPhone 16 e iPhone 16 Plus il divario è incredibilmente assottigliato.

Materiali e qualità di costruzione Apple sono ulteriormente migliorati, così come sono apprezzate le nuove colorazioni con tinte sature e non slavate. All’interno non troviamo un chip Apple Silicon della generazione precedente ma il nuovo A18: anche se non è versione Pro, assicura che gli aggiornamenti saranno supportati per anni, come i modelli 16 Pro, funzioni Apple Intelligence incluse.

Anche qui le recensioni rilevano l’assenza di diverse funzioni Apple Intelligence progettate per essere integrate nell’interfaccia, nelle app e nell’esperienza utente, funzioni per cui bisogna aspettare. Però in un colpo solo negli iPhone 16 standard debuttano due tasti nuovi, Azione e Fotocamera, una doppia sorpresa nei controlli fisici dopo anni di stasi.

Annunciato iPhone 16, la nuova serie di smartphone ruota attorno alla AI

L’elevata qualità dei miglioramenti nelle fotocamere, con la possibilità di visualizzare i vari stili in tempo reale e scegliere quello desiderato prima ancora di scattare, sono tra le funzioni più apprezzate nelle recensioni, come anche nei modelli 16 Pro. Per alcune recensioni, come già rilevato anche nei 16 Pro, il tasto Camera Control risulta un po’ macchinoso da usare, ma entrambi i tasti fisici sono completamente personalizzabili nelle funzioni.

Tra i punti migliorabili rilevati la frequenza di aggiornamento di solamente 60Hz dei display degli iPhone 16 standard, contro i 120Hz della tecnologia ProMotion dei modelli Pro. Come segnala The Verge è un po’ poco per terminali del 2024, ma una limitazione che può non interessare tutti gli utenti.Arrivano gli iPhone 16, la nuova serie di smartphone ruota attorno alla AI

Per chi non necessita dei sensori di qualità superiore per foto e video professionali, oltre che audio multi traccia, presenti negli iPhone 16 Pro, quest’anno molti utenti possono aggiornare il proprio iPhone optando per iPhone 16 e 16 Plus e risparmiando il sovrapprezzo richiesto dei modelli top.

Novità e dettagli su iPhone 16 e e 16 Pro sono disponibili ai rispettivi collegamenti, invece tutto quello che Apple ha presentato nel keynote del 9 settembre è riassunto in questo articolo di macitynet

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max 1 TB a 930 € meno dell’M4

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di 930 € rispetto al modello M4
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità