I futuri iPhone 16 Pro saranno disponibili in due nuove colorazioni denominate “Desert Titanium” e “Titanium Gray”.
A riferirlo è il “leaker” Majin Bu in un post su X (ex Twitter), affermando che “Desert Titanium” sarà simile alla colorazione “Oro” vista nel 2022 con iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max ma più “profonda e corposa”. L’opzione “Titanium Gray” dovrebbe essere simile al grigio siderale degli iPhone 6.
Gli attuali iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max sono disponibili in quattro colori: titanio nero, titanio bianco, titanio blu e titanio naturale; manca una colorazione “oro” particolarmente amata in alcuni mercati e l’indiscrezione è dunque plausibile.
Il sito Macrumors evidenzia che i modelli “Pro” di iPhone sono sempre stati disponibili al massimo in quattro colori, tipicamente due colori base e altri due come verde alpino, blu o viola.
Le colorazioni “Titanio nero” e “Titanio bianco” rimarranno probabilmente anche su iPhone 16 Pro; meno probabili sono le colorazioni “Titanio blu” e “Titanio naturale”.
Precedenti indiscrezioni riferiscono che gli iPhone 16 Pro saranno quelli che offriranno maggiore autonomia di sempre: voci riferiscono delll’adozione di un display un po’ più grande che permetterà di aumentare la dimensioni dello chassis consentendo di ospitare tecnologie per lo zoom ottico ma anche una batteria più capiente.
Di iPhomne 16 Pro Max sappiamo che integrerà un sensore fotocamera più grande e avanzato, con conseguenti migliorie sugli scatti e sulle funzionalità dedicate alla videografia.
Si vocifera che tutti i modelli offriranno 8GB di memoria RAM, microfoni migliori,fondamentali per la nuova versione di Siri potenziata con Intelligenza Artificiale, di un sistema di dissipazione del calore, un display ancora più efficiente dal punto di vista energetico, di 5G Advanced, Wi-Fi 7 e nuove lenti, di zoom periscopico e ovviamente anche di nuovo chip principale.
Interessante anche la voce che fa riferimento a un pulsante dedicato agli scatti, denominato Capture Button, letteralmente Tasto Cattura, per scattare foto e video, in grado di rilevare e rispondere sia alla pressione che al tocco (alla stregua di quanto è possibile fare sulle macchine fotografiche).
Tra le ipotesi c’è anche la possibile integrazione nella variante Pro della tecnologia Face ID sotto lo schermo per fornire una maggiore area di visualizzazione utilizzabile. Per le anticipazioni sugli iPhone 16 si parte da questa pagina di macitynet.