L’iPhone 16 Pro Max vanta la batteria più capiente di sempre per un iPhone, utile per chi vive con l’ansia della batteria scarica ed è costretto ad andare sempre in giro con power bank di varie dimensioni. iPhone 16 Pro Max promette di non lasciarvi mai soli o quasi: Apple riferisce che in questo modello è stato ottimizzato lo spazio interno per fare spazio a una batteria più grande che, lavorando in sinergia con il chip A18 Pro, “offre un’efficienza energetica eccezionale”.
iPhone 16 Pro Max vanta fino a 33 ore di riproduzione video, superiore rispetto alle 27 ore dell’iPhone 16 Pro.
Le ore indicate per la riproduzione video sono 4 in più rispetto a quanto indicato nelle specifiche di iPhone 15 Pro Max, modello per il quale Apple indica 29 ore di batteria nella riproduzione video; si tratta di un incremento del 14%.
Per l’iPhone 16 Pro Apple indica fino a 27 ore per la riproduzione video, fino a 22 ore per la riproduzione di video in streaming e fino a 85 ore per la riproduzione audio.
Per l’iPhone 16 Pro Max, Apple indica fino a 33 ore per la riproduzione video, fino a 29 ore per la riproduzione di video in streaming e fino a 105 ore per la riproduzione audio.
Entrambi i modelli vantano batteria ricaricabile integrata agli ioni di litio (non sappiamo ancora l’esatta capacità), supporto ricarica wireless MagSafe fino a 25W con un alimentatore da 30W o superiore, ricarica wireless Qi fino a 7,5 watt, ricarica veloce fino al 50% della carica in circa 30 minuti con un alimentatore da 20W o superiore abbinato a un cavo di ricarica USB‑C, o con un alimentatore da 30W o superiore abbinato a un caricabatterie MagSafe.