Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Quel gigante di iPhone 16 Pro Max

Quel gigante di iPhone 16 Pro Max

Pubblicità

Più luminoso ma anche più grande. Che lo schermo di iPhone 16 Pro dovesse avere queste caratteristiche, in particolare le dimensioni, era noto da tempo, ma che questo potesse incidere anche sulle dimensioni fisiche del telefono, no. Eppure questo sembra di poter dire da due immagini pubblicate da ZoneOfTech su Twitter e menzionate da MacRumors.

Le foto mettono direttamente a confronto un iPhone 15 Pro Max con un modello di iPhone 16 Pro Max, il classico “dummy” che viene utilizzato da chi produce accessori per avere un oggetto perfettamente corrispondente nelle forme e nelle proporzioni alla versione reale.

Dalle foto si nota chiaramente che il modello dell’autunno è sicuramente più lungo del modello attuale, anche se non si capisce sia più largo e di quanto.

Come accennato siamo di fronte ad un piccola sorpresa ma con importanti ricadute.

Abbiamo scritto più volte che iPhone 16 Pro avrebbe avuto uno schermo più grande ma solo di qualche decimo (0,2) che si pensava potessero essere ricavati essenzialmente da una riduzione dei bordi del display.

Ammesso che le immagini di ZoneOfTech abbiano un corrispettivo nella realtà, invece, sembra proprio che lo schermo sia fisicamente più lungo e probabilmente anche più largo. Bordi più sottili e schermo più largo insieme, dovrebbero dare luogo a una visualizzazione più confortevole.

Oltre ad un aspetto di area, lo schermo di iPhone 16 Pro dovrebbe beneficiare di un altro vantaggio importante rispetto ad iPhone 15 Pro: la luminosità dello schermo. Il display passerebbe da 1000 a 1200 nits nella visualizzazione standard, un aumento del 20% che sarebbe immediatamente percepibile nella quotidianità.

A questo punto, vantaggi di un display più grande e luminoso a parte, ci sarebbe però da chiedersi se il gioco vale la candela, ovvero se avere qualche decimo di pollice di visione in più vale il fastidio di un dispositivo più grande e probabilmente più pesante. La risposta, come sottolinea giustamente MacRumors, potrà venire solo quando sarà possibile maneggiare i dispositivi.

Ricordiamo che iPhone 15 Pro Max, nonostante non abbia perso che pochi decimi di millimetro rispetto ad iPhone 14 Pro Max, risulta più comodo e agile da maneggiare grazie all’adozione di alcuni accorgimenti nel bilanciamento complessivo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità