Sembrra che in iPhone 16 Pro Max Apple integrerà una batteria di capacità maggiore rispetto al modello attuale che, insieme alle tecnologie di risparmio energetico, permetterà di offrire un autonomia superiore a tutti gli iPhone visti finora.
Lo riferisce il sito Macrumors citando voci che arrivano dalla Corea del Sud, corroborando inoltre indiscrezioni già sentite in precedenza che riguardano i futuri modelli Pro. Tra queste l’incremento delle dimensioni del display: a quanto pare Apple intende passare dall’attuale diagonale di 6,1″ di iPhone 15 Pro ai 6,3″ di iPhone 16 Pro.
Le voci riferiscono che l’adozione di un display un po’ più grande permette di aumentare la dimensioni dello chassis, consentendo di ospitare tecnologie per lo zoom ottico. Il riferimento è al teleobiettivo tetraprismatico 5x già visto su iPhone 15 Pro Max.
Il leggero incremento nella diagonale del display si noterà probabilmente a malapena, ma secondo le voci saranno presenti ancora cornici visibili più spesse rispetto a quanto visto nell’ultimo Galaxy S24.
Il maggior spazio a disposizione nello chassis dovrebbe consentire di sfruttare una batteria di capacità superiore a quanto visto sui modelli attuali. Si parla di un piccolo incremento del 5% rispetto al modello attuale per arrivare forse a 4.676 mAh.
Apple indica fino a 29 ore di riproduzione video per iPhone 15 Pro Max, tempi di autonomia che sulla futura variante 16 Pro Max potrebbero arrivare a 30 ore. Non è da escludere ulteriori migliorie grazie a nuovi affinamenti nelle tecnologie produttive dei SoC.
Di iPhomne 16 Pro Max sappiamo che integrerà un sensore fotocamera più grande e avanzato, con conseguenti migliorie sugli scatti e sulle funzionalità dedicate alla videografia.
Si vocifera che tutti i modelli offriranno 8GB di memoria RAM, microfoni migliori, fondamentali per la nuova versione di Siri potenziata con Intelligenza Artificiale, di un sistema di dissipazione del calore, un display ancora più efficiente dal punto di vista energetico, di 5G Advanced, Wi-Fi 7 e nuove lenti, di zoom periscopico e ovviamente anche di nuovo chip principale.
Interessante anche la voce che fa riferimento a un pulsante dedicato agli scatti, denominato Capture Button, letteralmente Tasto Cattura, per scattare foto e video, in grado di rilevare e rispondere sia alla pressione che al tocco (alla stregua di quanto è possibile fare sulle macchine fotografiche).
Tra le ipotesi c’è anche la possibile integrazione nella variante Pro della tecnologia Face ID sotto lo schermo per fornire una maggiore area di visualizzazione utilizzabile. Per le anticipazioni sugli iPhone 16 si parte da questa pagina di macitynet.