Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 16 con display ancora più efficiente dal punto di vista energetico

iPhone 16 con display ancora più efficiente dal punto di vista energetico

Pubblicità

L’iPhone 16 che arriverà il prossimo anno integrerà un display ancora più efficiente dal punto di vista energetico grazie a un materiale OLED che, secondo indiscrezioni, Samsung avrebbe progettato su specifica richiesta di Apple.

Il materiale scelto, riferisce il sito Macrumors, prevede l’aggiunta di “capping layers” (CPL), particolari membrane ad alta rifrazione collocate sul livello superiore degli schermi che  permettono di regolare le caratteristiche ottiche. Ciascun componente usato negli schermi in questione è realizzato da produttori specializzati che li forniscono a Samsung e quest’ultima li sfrutta per costruire il pannello finale.

Differenti composizioni dei materiali permettono a quanto pare di alterare caratteristiche dei pannelli OLED quali la durata, la luminosità, la precisione cromatica e l’efficienza produttiva.

Ad aprile di quest’anno il sito sudcoreano The Elec aveva riferito che Samsung intendeva usare un materiale denominato “M12” per gli iPhone 15 di quest’anno, e che allo stesso tempo stava sviluppando un nuovo materiale denominato “M14”, pensato specificatamente per gli iPhone del 2024. Non è chiaro perché Apple abbia chiesto l’uso di nuovi materiali ma probabilmente l’obiettivo è ottenere pannelli più efficienti a livello energetico.

iPhone 15 e Apple Watch 9 sono disponibili nei negozi

Sempre il sito The Elec riferisce ora che nei piani di sviluppo di Samsung per gli OLED è prevista la sostituzione dei materiali emettitori blu fosforescenti, con altri più efficienti, in grado di ridurre il consumo energetico complessivo.

Secondo l’analista coreano Daejeong Yoon di Ubi Research, Samsung intendeva sfruttare il materiale energeticamente più efficiente negli OLED sviluppati per alcuni pieghevoli previsti nel 2024 ma M14 non è facile da sviluppare e l’azienda potrebbe avere deciso di riservarlo a Apple.

L’analista riferisce che dopo l’iPhone 16 del prossimo anno, M14 sarà sfruttato negli iPhone 17 nel 2025, con un periodo di applicazione di due anni. Di iPhone 16 e iPhone 16 Pro sono cominciate a circolare le prime voci secondo le quali vedremo dispositivi con display più grandi (6,27″ per iPhone 16 Pro e 6,85″ per iPhone 16 Pro Max), ma anche 5G Advanced, WiFi 7 e altro ancora.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità