Doveva essere il 10 settembre ma invece sarà il 9. Ecco la data di presentazione della lineup iPhone 16, Apple Watch Series 10 e nuovi AirPods.
La data è la stessa durante la quale saranno rilasciate le versioni definitive di iOS 18/iPadOS 18 e altri sistemi operativi al momento distribuiti come beta a sviluppatori e beta tester.
A riferirlo puntando però al dieci, era stato il solito Mark Gurman di Bloomberg, che ci ha fatto sapere che stava per essere annunciato l’evento con il quale verranno introdotti iPhone 16 e iPhone 16 Pro, insieme a nuovi AirPods e Apple Watch.
Non ci sono ancora conferme ufficiali da parte di Apple ma il calendario dovrebbe prevedere dopo la presentazione, venerdì 13 settembre l’avvio dei pre-ordini, lunedì o martedì 16 settembre rilascio di iOS 18, venerdì 20 settembre commercializzazione nei negozi di iPhone 16 e altri nuovi prodotti presentati il 10.
Dopo la presentazione degli iPhone, entro fine anno Apple si concentrerà alla transizione dei Mac verso i chip M4, coni primi prodotti che potrebbero arrivare un mese dopo la presentazione degli iPhone
A questo indirizzo trovate un nostro articolo con quelle che dovrebbero essere le differenze tra iPhone 16 e iPhone 16 Pro. Tra le novità di iPhone 16 in generale, un balzo nella fotografia.
Le versioni preliminari (beta) di iOS 18, iPadOS 18, macOS 15 Sequoia e anche watchOS 11 sono già disponibili per i beta tester.
Per tutte le notizie che ruotano attorno a iOS 18 il link da seguire è direttamente questo.