Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 15 Pro previsti con Face ID sotto lo schermo

iPhone 15 Pro previsti con Face ID sotto lo schermo

Pubblicità

Samsung Display a quanto pare lavora su una nuova tecnologia che consentirebbe di nascondere un modulo per il riconoscimento biometrico come il Face ID al di sotto dello schermo e che dovrebbe essere utilizzata per il display degli iPhone 15 Pro che vedremo nel 2023.

Gli iPhone 14 Pro dovrebbero abbandonare il notch e sfruttare il design “punch hole”, con due fori nella parte superiore del display, mentre gli iPhone 15 si vocifera che abbandoneranno del tutto questi sistemi e sfrutteranno una tecnologia di identificazione biometrica che è possibile integrare completamente sotto il display.

A riferire questa indiscrezione è il sito sudcoreano The Elec, spiegando che Samsung Display avrebbe sviluppato un componente fotocamera che è possibile integrare sotto il pannello e che permetterebbe ad aziende come Apple di nascondere del tutto il modulo Face ID.

Android Q potrebbe avere il sosia di Face ID

Secondo l’indiscrezione, la nuova tecnologia sarà sfruttata per prima volta nella gamma Samsung Fold del 2023, e poi su iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max. La multinazionale sudcoreana starebbe collaborando con la canadese OTI Luminotics sula tecnologia in questione e questa prevede “uno strato con un pattern metallico che usa materiale della maschera come catodo”.

Ad aprile dello scorso anno, l’analista Ming-Chi Kuo aveva dichiarato di ritenere possibile che Apple avrebbe presentato un sistema Face ID sotto lo schermo nel 2023. La tecnologia Face ID di Apple non è l’unica che sarebbe possibile integrare sotto il display.

Vari analisti, Kuo incluso, hanno riferito del possibile ritorno del Touch ID nel 2023: anziché sul tasto home, anche il sistema per la lettura delle impronte digitali potrebbe essere integrato direttamente sotto il display.

Nel luglio del 2020 era stato individuato un brevetto di Apple nel quale si fa riferimento a una tecnologia che riporta la dicitura “Through-Display Optical Transmission, Reception, or Sensing Through Micro-Optic Elements” nel titolo, che prevede sensori ottici incorporati nel display stesso del dispositivo e che, da quanto sembra di capire, sono in grado di catturare immagini 2D e 3D dell’impronta.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità