Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 15 connessione Wifi agli steroidi con WiFi 6E

iPhone 15 connessione Wifi agli steroidi con WiFi 6E

Pubblicità

Gl iPhone 15 integreranno il supporto alla tecnologia WiFi 6E; a riferirlo sono gli analisti Blayne Curtis e Tom O’Malley in una nota inviata agli investitori. Non è chiaro se il WiFi 6E sarà integrato solo sui modelli Pro o anche sui modelli base.

Apple ha già integrato il WiFi6E sugli ultimi iPad Pro 11″ e 12,9″, sui MacBook Pro 14″ e 16″ e sui Mac Mini; gli iPhone 14 offrono Wi-Fi 6 (noto anche come 802.11ax)

Per avere i vantaggi della tecnologia WiFi 6E di cui parlano i due analisti, bisogna ovviamente disporre di router adeguati, in grado di supportare le bande 6GHz. Oltre che hardware adeguato, per supportare appieno il WiFI 6E i sistemi operativi devono integrare funzioni specifiche che tengono conto delo nuovo standard, problema che Apple affronterà con ogni probabilità con le future versioni di macOS, iOS e iPadOS.

Il Wi-Fi 6E offre canali più ampi (80 MHz o 160 MHz contro un massimo di 40 MHz nella banda 5 GHz), ed è ideale per supportare un numero crescente di dispositivi connessi contemporaneamente, gestire applicazioni che richiedono elevata banda come lo streaming video ad alta definizione, videogiochi e la Realtà Virtuale.

Individuata una vulnerabilità nei driver WiFi Realtek di Linux

Grazie a una maggiore disponibilità di spettro, il Wi-Fi 6E permette di suddividere la larghezza di banda in sotto-canali più ristretti per comunicare con client e punti di accesso, consentendo il supporto di dispositivi aggiuntivi su qualsiasi rete. È possibile fornire blocchi di spettro contigui per ospitare 14 canali aggiuntivi da 80 MHz e 7 canali aggiuntivi da 160 MHz per la trasmissione di dati ad alta larghezza di banda.

Trovate confessato tutto quello che sappiamo finora di iPhone 15 in questo nostro articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità