Nel mese di aprile di quest’anno è apparsa fugacemente l’anticipazione del ritorno del colore viola con la prossima serie iPhone 14: ora un nuovo post su Twitter firmato Jioriku, utente che in passato ha previsto correttamente alcune novità in arrivo da Apple, conferma le tinte già emerse in precedenza, viola incluso, oltre a fornire ulteriori dettagli sulle capacità di archiviazione, sullo schermo sempre acceso e anche sull’alimentazione che dovrebbe aumentare fino a 30W.
Ricordiamo che anche se si parla di una nuova colorazione, il viola è già stato impiegato da Apple a metà del ciclo di vita di iPhone 12 nel 2020. Per questa ragione molti preferiscono parlare di un ritorno del viola, anche se non si può escludere che Apple abbia creato una tinta nuova per iPhone 14 e iPhone 14 Pro, seppur poco probabile.
I colori già previsti in aprile vengono così ulteriormente confermati. iPhone 14 arriverà in verde, blu, nero, bianco, rosso e viola che sostituirà il rosa. Invece iPhone 14 Pro è previsto in verde, argento, oro, grafite e viola che sostituirà azzurro sierra. Sembra che Apple abbia sperimentato una variante in titanio di iPhone 14 Pro, salvo poi rinunciarci per continuare a impiegare gli stessi materiali di iPhone 13 Pro.
Invece sembra rimarranno invariate le capacità di archiviazione, quindi con iPhone 14 standard da 128GB, 256GB e 512GB, mentre iPhone 14 Pro da 128GB, 256GB, 512GB e 1TB. Confermata anche la presenza dello schermo sempre attivo e acceso, in inglese Always-On Display, siglato AOD, ma usato limitatamente ai widget della schermata di blocco, senza possibilità di modificarli.
Infine, sempre secondo il leaker, i terminali della gamma iPhone 14 offriranno una ricarica rapida migliorata con potenza fino a 30W, ma solo per la parte iniziale della ricarica, per poi scendere e passare a 27-25W.
Per tutto quello che sappiamo su iPhone 14 il link da seguire è direttamente questo.