I preordini di iPhone 14 e iPhone 14 Pro sono partiti, sia su Apple Store che su Amazon venerdì e a quanto pare, almeno per iPhone 14 Pro, sono stati già un successo. Se provate ad ordinare in questo momento sul sito Apple, vi accorgerete che alcune configurazioni non sono più in arrivo il 16 settembre tra quattro o cinque settimane.
Fin dalle prime ore dopo il lancio c’era stata una grande folla di clienti in lista di attesa presso Apple Store on line. Possiamo testimoniare direttamente per avere noi stessi avere comprare un iPhone 14 Pro di avere avuto come stima di attesa per un ordine telefonico “meno di 60 minuti” prima di avere una risposta. Dopo 45 minuti ancora nessuno aveva raccolto la nostra richiesta. Nel frattempo abbiamo completato l’ordine on line affrontando diversi errori di connessione e di lettura della carta di credito.
La stessa cosa è avvenuta su Amazon. Attualmente il grande rivenditore on line in realtà è messo meglio di Apple. Nel corso della giornata di ieri erano spariti tutti gli iPhone, inclusi gli iPhone 14. Ora anche se alcuni modelli e versioni (in particolare iPhone 14 Pro Max) restano non ancora ordinabili, alcuni tagli di memoria e colori hanno gli stessi tempi di spedizione di Apple, altri vengono dati come non disponibili ma ordinabili.
Quando un prodotto è ordinabile ma senza tempi di spedizione è, paradossalmente, un buon segnale. Amazon di solito in casi come questi sta semplicemente segnalando che il prodotto in questione è spedito su ordinazione e arriva in pochi giorni.
Amazon almeno per alcuni modelli, quindi, resta il luogo cui guardare se si vogliono avere al più presto gli iPhone. Tenete anche in considerazione che Amazon ha anche altri vantaggi:
- L’iPhone viene spedito al prezzo minimo garantito: se dovesse aumentare il prezzo resterebbe bloccato, se scende pagherete il prezzo più basso
- Potete comprare a rate senza interessi e senza garanzie (informazioni qui)
- Potete restituire l’iPhone entro un mese “senza questioni”
Se vi interessa sapere quali sono gli iPhone disponibili su Amazon tenete controllata la nostra lista per verificare l’arrivo su Amazon in ogni momento