Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 14 Pro, il primo test delle prestazioni è già in rete

iPhone 14 Pro, il primo test delle prestazioni è già in rete

Pubblicità

Su Geekbench è apparso già il presunto punteggio ottenuto da un nuovo iPhone 14 Pro (non ancora in commercio) con il nuovo chip A16 Bionic, evidenziando migliorie marginali dal punto di vista delle prestazioni rispetto a iPhone 13 Pro dello scorso anno.

Lo riferisce il sito Macrumors spiegando che il dispositivo indicato come iPhone15,3 (sigla che identifica iPhone 14 Pro) evidenzia un punteggio di 1.879 nei test single-core e di 4.664 punti nei test multi-core. Ricordiamo che nello stessto test di benchmark iPhone 13 Pro ottiene un punteggio di 1.707 nei test single-core e di 4.659 nei test multi-core, quindi solo leggermente più “lento” rispetto all’ultimo dispositivo top di gamma.

Tra gli aspetti più interessanti del nuovo iPhone 14 Pro c’è la presenza del SoC A16 Bionic, indicato da Apple come “il chip più veloce su uno smartphone”, realizzato con processo costruttivo a 4 nanometri. Invece il precedente Apple ‘A15 Bionic di iPhone 13, al pari dei chip M1 e M2, è costruito sfruttando un nodo costruttivo a 5 nanometri.

iPhone 14 Pro, il primo test delle prestazioni è già in reteIl benchmark con Geekbench non sembra evidenziare un salto eccezionale in termini di prestazioni; bisognerà ad ogni modo capire come iPhone 14 Pro si comporta con applicazioni reali, non appena sarà disponibile a partire dal 16 settembre. Apple afferma che con due high-performance core e quattro high-efficiency core, la nuova CPU 6‑core è “fino al 40% più veloce di qualsiasi altro chip della concorrenza”, in grado di gestire facilmente carichi di lavoro anche molto complessi.

Apple spiega ancora che A16 Bionic ha una GPU 5‑core potenziata “con il 50% di banda di memoria in più”, con ovvii vantaggi per giochi e app dalla grafica più complessa. Il nuovo Neural Engine 16-core, infine, è in grado di eseguire 17.000 miliardi di operazioni al secondo.

Apple spiega ancora che l’architettura Fusion ha il vantaggio di combinare prestazioni sostenute e risparmio energetico, garantisce “prestazioni migliori e consumi ridotti rispetto alla concorrenza”.

A16 Bionic è – tra le altre cose – il “cuore” del sistema di fotocamere Pro e il “motore” delle funzionalità della fotografia computazionale. CPU, GPU, Neural Engine e processore ISP lavorano e collaborano tra loro eseguendo fino a 4.000 miliardi di operazioni per ogni scatto fotografico.

Nell’evento del 7 settembre Apple ha presentato i nuovi iPhone 14 standard, i modelli Pro e Pro Max, gli auricolari AirPods Pro 2 riprogettati, tre nuovi modelli di Apple Watch (Serie 8, modello SE economico e il top Ultra).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità