Da tempo di parla delle nuove fotocamere di iPhone 14 Pro e di come le nuove componenti avrebbero modificato anche l’aspetto del nuovo modello di telefono Apple. Si sono visiti disegni e custodie che provavano le modifiche al guscio e al design; la più descrittiva delle immagini arriva però oggi, con tre scatti presentati sul blog coreano Naver dall’utente yeux1122
Il leaker (che nei giorni scorsi aveva anticipato alcuni dettagli dei nuovi modelli) presenta un case certamente di origine cinese da cui emerge chiaramente come le lenti del modello che Apple presenterà mercoledì saranno notevolmente più grandi. Questo è certamente conseguenza del sensore tutto nuovo e dalle nuove componenti delle lenti.
Ricordiamo che secondo fonti affidabili Apple aggiornerà il teleobiettivo di iPhone 14 Pro passando da un modulo a 6 elementi, a uno a 7 elementi e che la fotocamera principale basata su un nuovo sensore sarà da 48 megapixel. Questo sensore dovrebbe avere una dimensione di 1/1,3 pollici e perciò più grande del 21,2% rispetto al sensore da 1/1,65 pollici della fotocamera grandangolare degli iPhone 13 serie Pro. Anche la fotocamera ultra-wide migliorerà in qualità, con incremento dei pixel che passerebbero da 1 micron di iPhone 13 Pro a 1,4 micron di iPhone 14.
Dalle immagini di Yeux1122 si notano anche lo spostamento del Led, del flash del microfono e dello scanner Lidar e complessivamente di un aumento delle dimensioni della piattaforma delle lenti.
Vista da lato la custodia permette anche di notare lo spostamento verso l’alto dei tasti del volume e dell’interruttore del silenziatore della suoneria.
Ricordiamo che iPhone 14 Pro, assieme ad iPhone 14 ed Apple Watch 8 ed Apple Watch 8 Pro, sarà presentato mercoledì 7 settembre all’evento Far Out