Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple aumenterà i prezzi degli iPhone 14 Pro

Apple aumenterà i prezzi degli iPhone 14 Pro

Pubblicità

Per il momento Ming-Chi Kuo non specifica i possibili prezzi di lancio della serie iPhone 14, ma secondo l’attendibile analista Apple aumenterà i prezzi dei modelli iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, una previsione che ben si allinea con quella degli scorsi giorni di un leaker secondo il quale Apple invece sembra non modificherà il prezzo di partenza di iPhone 14 base.

Nel report delle scorse ore l’analista prevede che nel complesso la serie iPhone 14 avrà un prezzo medio di vendita più alto di circa il 15%, quindi sarà circa 1.000 – 1.050 dollari, rispetto al prezzo medio di vendita della famiglia attuale iPhone 13. Il prezzo medio di vendita, in inglese indicato con la sigla ASP da Average Selling Price, aumenterà a causa dell’aumento dei prezzi dei modelli iPhone 14 Pro e anche perché questi costituiscono la quota maggiore di produzione ordinata da Apple ai fornitori.iPhone 14, gli stampi confermano dimensioni e differenze

Kuo non entra nei dettagli, ma le sue indicazioni corrispondono con un profondo cambio di strategia di Apple per iPhone 14 più volte trapelato in anticipazioni e report. Per la prima volta infatti i modelli non Pro non avranno un nuovo processore e il design rimarrà invariato.

Viceversa numerose novità sono previste per i modelli Pro: l’abbandono del notch per i fori nel display, nuovo processore, il più grande (in ogni senso) aggiornamento delle fotocamere da diversi anni a questa parte, incluso un sensore da 48 MP e registrazione video 8K, schermo sempre acceso con widget nella schermata di blocco e molto altro ancora.

In breve la generazione iPhone 14 sembra segnerà la distinzione sempre più marcata tra i modelli base e quelli Pro anche per gli anni a venire, ed è logico che Apple rispecchi le differenze in componenti, specifiche e funzioni anche con prezzi più sostenuti per i modelli iPhone 14 Pro.

iPhone 14 Pro Max, una foto mostra il blocco fotocamere gigante
A sinistra il mockup di iPhone 14 Pro Max con blocco fotocamere e obiettivi più grandi, a confronto con il blocco fotocamere di iPhone 13 Pro Max mostrato a destra

 

Negli USA iPhone 13 Pro parte da 999 dollari mentre iPhone 13 Pro Max da 1.099 dollari: ipotizzando un incremento del 10% i prezzi potrebbero partire da 1.099 dollari per iPhone 14 Pro e da 1.199 dollari per iPhone 14 Pro Max. Infine Kuo rileva che Foxconn beneficerà dell’aumento del prezzo medio di vendita degli iPhone 14, anche perché si stima che Apple abbia commissionato al suo partner storico circa il 60-70% del totale degli ordini di produzione.

Ricordiamo che già nel mese di luglio un altro analista ha previsto un aumento di 100 dollari nei prezzi della serie iPhone 14: tutto quello che sappiano finora sui terminali della nuova gamma in arrivo a settembre è in questo approfondimento di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità