L’iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max avranno entrambi 6 GB di RAM, e si tratterà di una memoria più nuova e veloce.
Questo è quanto afferma un ultimo rapporto del DigiTimes, secondo cui i modelli di fascia alta della prossima gamma di iPhone saranno dotati di 6 GB di RAM LPDDR5, un tipo di memoria più veloce ed efficiente rispetto agli standard precedenti. A tal proposito ricordiamo che gli iPhone attuali sono dotati di RAM LPDDR4X, che dovrebbe continuare ad essere lo standard per i modelli di iPhone 14 non Pro.
A differenza della serie iPhone 13, che parte da 4 GB di memoria, tutti i modelli della linea iPhone 14 saranno dotati di 6 GB di RAM, a differenza dei primi riporto secondo cui la linea Pro beneficerebbe di 8 GB di memoria. La memoria LPDDR5 sugli iPhone di fascia alta significherà prestazioni migliori e più efficienti dal punto di vista energetico rispetto ai modelli standard. La formazione, allora, dovrebbe essere la seguente:
- iPhone 14: 6 GB (LPDDR4X)
- iPhone 14 Max: 6 GB (LPDDR4X)
- iPhone 14 Pro: 6 GB (LPDDR5)
- iPhone 14 Pro Max: 6 GB (LPDDR5)
Tra le altre voci, che circolano da tempo, quella secondo cui solo i modelli di fascia alta, quindi iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, saranno alimentati dal nuovo chip “A16”.
Ricordiamo che l’analista Apple Ming-Chi Kuo è stato il primo a riferire sul nuovo standard di memoria a marzo scorso, oltre a dire che i modelli standard “iPhone 14” manterranno il chip A15.
Manca sempre meno alla presentazione ufficiale del terminale, considerando che sono due i mesi che separano il pubblico dalla presentazione della nuova linea di iPhone. Apple dovrebbe annunciare la linea di iPhone 14 durante il suo evento annuale che si tiene in autunno. In quella fascia temporale, stando ai rumor, Apple potrebbe presentare, oltre ai nuovi iPhone, anche la nuova serie di Apple Watch e i nuovi AirPods.
Potete leggere tutto su iPhone 14 a questo indirizzo, mentre tutto quello che si sa su Apple Watch 8 e i prossimi AirPods Pro li trovate ai rispettivi link.