Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iPhone 14, le montagne russe attivano la funzione di rilevamento incidenti

iPhone 14, le montagne russe attivano la funzione di rilevamento incidenti

Pubblicità

Tra le peculiarità degli iPhone 14 c’è il rilevamento incidenti, una funzione che sfrutta un nuovo accelerometro integrato nei dispositivi in grado di rilevare le misurazioni di forza g fino a 256G e un nuovo giroscopio ad alta gamma dinamica, per rilevare incidenti d’auto di grave entità e far partire in automatico una chiamata ai soccorsi quando una persona è incosciente o non è in grado di raggiungere il suo iPhone.

La funzione è molto utile: quando viene rilevato un incidente d’auto di grave entità, l’interfaccia per la chiamata ai servizi di emergenza appare su Apple Watch, dato che è probabilmente il dispositivo più vicino all’utente, mentre la chiamata viene inoltrata tramite iPhone se è nel raggio di copertura così da garantire la migliore connessione possibile. Prima di effettuare una chiamata, il dispositivo chiede ovviamente se stiamo bene, ed è normalmente possibile annullare la chiamata automatica.

Se iPhone rileva un incidente stradale grave, visualizza un avviso ed è in grado di avviare automaticamente una chiamata di emergenza dopo 20 secondi, a meno che l’utente non decida di annullare l’operazione. Se l’utente non risponde, iPhone riproduce un messaggio audio per i servizi di emergenza, informandoli che si è verificato un incidente grave e fornendo le coordinate di latitudine e longitudine con un raggio di ricerca approssimativo.

iPhone 14, la funzione di rilevamento incidenti in un video

The Wall Street Journal riferisce di un potenziale problema con la funzione in questione: l’attivazione quando l’utente si trova su ottovolanti, montagne russe e affini. In più di un caso sarebbero partite chiamate automatiche ai servizi di emergenza, dirottati in luna park e parchi di divertimento, allertati dagli iPhone che hanno interpretato repentine salite e discese, sfrecciate a gran velocità (in alcuni casi anche a testa in giù) come incidenti.

Il consiglio è ovviamente di impostare il telefono su modalità aereo o spegnerlo prima di fare giri su queste attrazioni; in alternativa è anche possibile disattivare il rilevamento degli incidenti: basta andare in Impostazioni > SOS emergenze e disattivare la voce “Chiama dopo un incidente grave”.

A questo indirizzo la nostra recensione di iPhone 14; a questo indirizzo la nostra recensione di iPhone 14 Pro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità