A poche ore dall’evento del 7 settembre nel corso del quale Apple dovrebbe presentare – tra le altre cose i nuovi iPhone 14, il Wall Street Journal riferisce che gli iPhone 14 e iPhone 14 Plus integreranno una “versione avanzata” del chip A15 Bionic.
L’indiscrezione del quotidiano statunitense non aggiunge altri elementi ma il sito Macrumors evidenzia che già in precedenza sono circolate voci secondo le quali l’iPhone 14 base integrerà il chip A15 già visto su iPhone 13 Pro, con GPU cinque-core con performance sul versante grafico fino al 25% superiori, un chip più avanzato rispetto al chip A15 con quattro core-CPU dell’iPhone 13 base.
Le migliorie sul versante grafico saranno probabilmente le uniche novità di sostanza del chip A15 di iPhone 14 e iPhone 14 Plus, che per il resto avrà la stessa architettura di A15, una CPU 6-core e Neural Engine 16-core.
A marzo di quest’anno l’analista Ming-Chi Kuo aveva riferito che solo sugli iPhone 14 Pro sarebbe arrivato il chip A16, con migliorie sul versante performance della CPU. Se ciò ci rivelasse vero, Apple potrebbe avere scelto di integrare la CPU più nuova ai modelli Pro, elemento di ulteriore differenziazione tra modelli standard e modelli Pro.
A questo indirizzo tutto quello che sappiamo su iPhone 14 fino ad oggi: carattestistiche, design e data d’uscita