Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 14, Apple perdona BOE ma riduce gli ordini di OLED

iPhone 14, Apple perdona BOE ma riduce gli ordini di OLED

Pubblicità

Per diversi anni BOE ha fatto tutto il possibile per ingraziarsi Apple e ottenere le ambite commesse milionarie per produrre gli schermi prima LCD e poi OLED degli iPhone ma, proprio quando sembrava avercela fatta, BOE ha introdotto negli schermi per iPhone 13 una modifica non accordata con Apple e per punizione il colosso di Cupertino l’ha escluso dalle forniture: ora però a sorpresa sembra che Apple abbia perdonato il fornitore, tagliando però drasticamente le commesse e le unità ordinate per iPhone 14.

Fin qui in sintesi diversi anni della lunga e travagliata relazione tra Apple e BOE, fino ad arrivare all’incidente degli schermi per iPhone 13 che sembrava aver posto definitivamente la parola fine a tutta la vicenda: Apple è celebre per essere particolarmente intransigente con i fornitori, soprattutto con quelli che non rispettano le regole.

apple park ott21 generica

Ma probabilmente nei piani alti di Cupertino hanno valutato bene che è preferibile mantenere BOE come terzo fornitore di schermi per iPhone, per rafforzare la posizione di Apple nelle trattative con Samsung e LG, piuttosto che escluderlo completamente dalla catena di fornitura. Il costruttore cinese si è fatto perdonare eliminando la modifica apportata negli schermi per iPhone 13 e con un viaggio dei dirigenti in Apple Park a Cupertino per scuse e spiegazioni.

La missione ha avuto successo perché già negli scorsi giorni Apple ha comunicato a BOE la ripresa della produzione per i display di iPhone 13, oltre ad aver approvato anche i pannelli OLED destinati agli iPhone 14, come segnala il cinese IT Home. Ma anche se il perdono di Apple c’è stato, si tratta di un perdono molto parziale.

iPhone 14, gli stampi confermano dimensioni e differenze

In precedenza si stimava che BOE avrebbe ricevuto ordini di schermi da Apple per 30-40 milioni di unità, invece ora il totale ammonta a circa 5 milioni di display, un quantitativo molto limitato e molto inferiore rispetto ai concorrenti. Attualmente si ritiene che nel 2022 Apple acquisterà oltre 90 milioni di schermi AMOLED flessibili per iPhone 14, di cui Samsung produrrà la maggior parte, circa 60 milioni, mentre LG 25 milioni, infine BOE con 5 milioni.

Per tutto quello che sappiamo finora sui prossimi iPhone 14 in arrivo a settembre rimandiamo a questo approfondimento di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità