Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iPhone 14, Apple potrebbe aver completato i test per la connettività satellitare

iPhone 14, Apple potrebbe aver completato i test per la connettività satellitare

Pubblicità

Continuano a circolare voci che riferiscono di Apple al lavoro sulla connettività satellitare per l’iPhone 14, e le ultime indiscrezioni arrivano dall’analista Ming-Chi Kuo secondo il quale Cupertino ha completato i test per la funzionalità in questione prima ancora della produzione in serie.

Secondo l’analista, Apple avrebbe integrato in iPhone 14 il supporto per la connettività satellitare ma la possibilità di utilizzare effettivamente questa funzionalità dipenderà dall’eventualità che Cupertino e gli operatori di telefonia riescano ad accordarsi su un modello commerciale.

A detta dell’analista, anche l’iPhone 13 integrerebbe già quanto necessario per il supporto della connettività satellitare ma questa non è stata implementata perché un modello commerciale non è stato negoziato.

Secondo Kuo è difficile fare previsioni sulla disponibilità della connettività satellitare ma a suo dire questa funzionalità è prima o poi prevista. Quando sarà attiva, potrà essere usata per messaggi e servizi di fonia di emergenza.

La Cina ha messo in orbita il primo satellite 6G

Macrumors ricorda che in precedenza Mark Gurman di Bloomberg ha riferito che gli utenti iPhone saranno in grado di sfruttare la connettività satellitare per segnalare emergenze alle autorità nelle aree non coperte da servizi di telefonia cellulare, inviando messaggi ai propri contatti in caso di emergenza.

Stanno inoltre circolando indiscrezioni che riferiscono di Apple al lavoro con Globalstar, società che dispone di un sistema di satelliti in orbita terrestre bassa (LEO) per telefonia satellitare e trasferimento dati a bassa velocità. Secondo Tim Ferrar, consulente di comunicazione specializzato in satelliti, Apple e Globalstar lanceranno la funzionalità di comunicazione satellitare con la presentazione degli iPhone 14.

La scorsa settimana T-Mobile e SpaceX hanno lanciato il progetto Coverage Above and Beyond: una a rete satellitare “salvavita” che è compatibile “con gli smartphone più recenti”, permettendo all’utente che si trova in difficoltà di collegarsi ai satelliti per inviare messaggi di emergenza.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità