Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iPhone 13 con il super 5G grazie a Snapdragon X60?

iPhone 13 con il super 5G grazie a Snapdragon X60?

Pubblicità

La futura lineup di iPhone 13 sfrutterà il modem Snapdragon X60 di Qualcomm offrendo varie migliorie sul versante 5G. A riferirlo è il taiwanese Digitimes, indiscrezione da prendere con le molle ma che potrebbe rivelarsi vera in virtù degli accordi tra Apple e il produttore di chip.

Il modem-RF 5G Snapdragon X60, è la terza generazione della soluzione modem-to-antenna 5G di Qualcomm. Si caratterizza per la prima baseband 5G a 5 nanometri e tra le peculiarità di supportare l’aggregazione di spettro tra tutte le principali bande 5G e le sue combinazioni, incluse le mmWave e sub-6 tramite frequency division duplex (FDD) e time division duplex (TDD), offrendo agli operatori flessibilità e migliorar le performance 5G, incrementando la velocità media del 5G sui dispositivi mobili.

Snapdragon X60 offre il supporto di qualsiasi altra banda di spettro, modalità o combinazione, aggregazione di spettro e Qualcomm evidenzia opzioni che consentono di incrementare l’adozione del 5G, migliorando copertura efficienza energetica e performance dei device mobili. Di particolare interesse anche il supporto per il Voice Over NR – evoluzione del VoLTE – che dovrebbe ofrriere la possibilità di effettuare chiamate sfruttando le reti di ultima generazione.

L’iPhone 13 userà il modem Snapdragon X60?

Nel 2019 Qualcomm e Apple hanno messo fine alle dispute legali, stipulando un accordo di licenza della durata di sei anni, con validità dal 1° aprile 2019 e possibilità di proroga per ulteriori due anni, e un accordo pluriennale per la fornitura di chipset. Dal 2023 in poi dovrebbe essere Apple stessa a realizzare i chip-modem che vedremo sui futuri iPhone.

Tutto quello che sappiamo finora sulla nuova gamma iPhone 13 2021 è in questo approfondimento di macitynet. Tutte le novità degli iPhone 12 sono riassunte in questo articolo. Tutti gli articoli che parlano di iPhoneiPad, Mac e Apple Watchsono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità