Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iPhone 13 Pro, la registrazione ProRes 4K solo con 256GB o superiori

iPhone 13 Pro, la registrazione ProRes 4K solo con 256GB o superiori

Pubblicità

Tra le novità di iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max, c’è il supporto per il formato ProRes, un avanzato codec video utilizzato diffusamente come formato di distribuzione finale per spot, lungometraggi e trasmissioni, in grado di offrire una maggiore fedeltà cromatica e una compressione minore.

Questo flusso di lavoro professionale si basa sul nuovo hardware delle fotocamere, su encoder e decoder del chip A15 Bionic, e sull’archiviazione flash. iPhone – spiega Apple – è il solo smartphone al mondo a offrire un flusso di lavoro end-to-end: registrazione, montaggio e condivisione in formato Dolby Vision o ProRes.

Grazie all’alta fedeltà cromatica e alla bassa compressione del formato ProRes (funzionalità che arriverà con un prossimo aggiornamento) è possibile completare un intero progetto in ProRes direttamente da iPhone o trasferire al volo i video ProRes dal telefono a Final Cut Pro sul Mac.

Apple spiega che iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max supportano la registrazione video in formato ProRes nell’app fotocamera con risoluzione di 1080p a 30 fps con l’opzione di archiviazione da 128GB e fino a 4K a 30 fps con le opzioni di archiviazione da 256GB, 512GB e 1TB.

Apple non spiega il motivo ma probabilmente i 128GB degli iPhone Pro base non sono ritenuti sufficienti per gestire video 4K ProRes.

iPhone 13 Pro, la registrazione ProRes 4K solo con 256GB o superiori
iPhone 13 Pro permette di girare video e modificarli in ProRes o in Dolby Vision

Oltre al formato ProRes, gli iPhone 13 Pro vantano diverse migliorie sul verante hardware e software delle fotocamere, inclusa migliora stabilizzazione ottica, nuovo teleobiettivo con zoom ottico 3x, modulo ultra-wide con funzionalità macro, nuova modalità Cinematografica (intuisce quando un nuovo soggetto sta per entrare nell’inquadratura, e lo mette a fuoco appena compare per aggiungere dinamicità al “racconto”). Ora il grandangolo ha un diaframma più ampio e il sensore più grande di sempre, e grazie allo scanner LiDAR può scattare ritratti in modalità Notte. Anche l’ultra-grandangolo ha un diaframma più ampio, oltre a un sensore più veloce e un autofocus tutto nuovo. E la modalità Notte arriva per la prima volta sul teleobiettivo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità