Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 13 Pro, il costo delle componenti sale ma il prezzo no

iPhone 13 Pro, il costo delle componenti sale ma il prezzo no

Pubblicità

A ogni nuova generazione di iPhone vengono calcolate le stime del costo delle componenti, vale a dire il costo totale sostenuto da Apple per tutto l’hardware di un singolo terminale, escludendo qualsiasi altra voce di costo: per iPhone 13 Pro (qui la recensione di macitynet) la stima è di 570 dollari, contro i 548 dollari di iPhone 12 Pro.

In sostanza per Apple i costi aumentano leggermente, ma la società ha deciso di non trasferire agli utenti il maggior costo delle componenti, lasciando inalterato il prezzo di iPhone 12 Pro, almeno nel mercato statunitense dove si parte sempre a 999 dollari. iPhone 13 Pro, il costo delle componenti sale ma il prezzo no

Secondo gli analisti di TechInsights Il maggior costo delle componenti di iPhone 13 Pro è dovuto per lo più al sistema di fotocamere sensibilmente migliorato, al nuovo processore Apple A15 Bionic, agli schermi ProMotion e in parte anche alla batteria potenziata in tutti i modelli.

La differenza di solamente 22 dollari rispetto a iPhone 12 Pro risulta quindi inferiore rispetto al balzo nel costo delle componenti osservato invece per la generazione precedente, quindi con il passaggio dalla gamma iPhone 11 a quella iPhone 12. Ricordiamo infatti che gli iPhone 12 sono stati i primi terminali di Apple con supporto alla connettività 5G, i primi al mondo con un processore realizzato con tecnologia a 5 nanometri e anche una generazione che ha cambiato il design, con profili non più arrotondati ma squadrati.Le fotocamere di iPhone 13 Pro e Max sono identiche

Vale la pena ricordare che per gli aumenti nei costi di produzione dei chip e anche per la scarsità globale di componenti, alcuni report indicavano un possibile aumento dei prezzi da parte di Apple, ma questo non si è verificato. Interessante infine rilevare che, sempre in base all’analisi del costo delle componenti, l’hardware di Galaxy S21+ costa a Samsung 508 dollari, quindi sensibilmente meno rispetto a iPhone 12 Pro e soprattutto meno di iPhone 13 Pro.

La recensione di iPhone 13 Pro di macitynet è disponibile qui, invece in questo approfondimento trovate tutte le novità di iOS 15.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità