Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 13, le vendite rallentano in attesa del Natale

iPhone 13, le vendite rallentano in attesa del Natale

Pubblicità

Apple ha informato alcuni dei suoi fornitori di componenti che le vendite e la domanda per i modelli di iPhone 13 sta rallentando prima delle vacanze di Natale. Si tratta di un calo fisiologico considerando che le offerte del recente Black Friday hanno portato gli utenti ad acquistare nei giorni scorsi, e che sicuramente la domanda tornerà a crescere in virtù della stagione natalizia.

A riferirlo è Bloomberg, secondo cui le segnalazioni di un indebolimento della domanda arrivano proprio nel momento in cui le stime di consegna per iPhone 13‌ e 13 Pro iniziano a migliorare, con i dispositivi adesso disponibili per la spedizione prima di Natale. Anche in Italia, al momento, è possibile acquistarne uno con consegna per il 20 dicembre circa.

Nell’ottobre scorso Apple ha iniziato la produzione di iPhone 13 con ben 10 milioni di unità previste per il 2021, a causa della carenza di chip nel settore. La società aveva in programma di produrre 90 milioni di modelli ‌iPhone 13‌ nel 2021, ma Broadcom e Texas Instruments non sono stati in grado di fornire componenti sufficienti.

Pochi giorni per acquistare iPhone con consegna entro Natale

Secondo la testata finanziaria statunitense Apple mira a colmare il disavanzo nel 2022, quando le forniture miglioreranno, anche se adesso Apple ha informato i fornitori che potrebbe non ricevere gli ordini necessari dai clienti. Durante la conferenza sugli utili del quarto trimestre, tenutasi a ottobre, il CEO di Apple Tim Cook ha affermato che i vincoli di fornitura su iPhone, iPad e Mac erano già costati ad Apple circa 6 miliardi di dollari, e che i problemi di fornitura sarebbero continuati fino a dicembre.

Al momento del lancio, i modelli iPhone 13‌ e iPhone 13 Pro disponibili sono rapidamente andati esauriti, e per un buon mese dopo il lancio ci sono stati lunghi tempi di consegna per le spedizioni, tanto che si temeva già nelle scorse settimane di non poterne ricevere uno entro Natale. Cook ha affermato che Apple stava “lavorando febbrilmente” per aumentare le forniture di iPhone 13 e sembra che le azioni intraprese stiano ora facendo recuperando terreno.

Sulle pagine di macitynet trovate la recensione di iPhone 13 Pro, quella di iPhone 13 Pro Max, infine anche di iPhone 13 da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità