Su Amazon gli iPhone 12 Pro 512 GB costa meno di iPhone 13 da 128 GB €: solo 1099€. È questo l’effetto del lancio del nuovo modello sui prezzi della precedente (ma ancora molto attuale) versione).
iPhone 12 Pro, nonostante il lancio di iPhone 13, è ancora un prodotto di eccellenza. Con il suo schermo da ben 6,1 pollici è sufficientemente piccolo da stare in tasca e da essere maneggiato con sicurezza. Ha tre fotocamere che si basano su un processore leggermente più piccolo di quello di iPhone 12 Pro Max (ma nell’uso comune la maggior parte degli utilizzatori non si accorgerà della differenza).
iPhone 12 Pro ha una batteria di ottima durata ed è caratterizzato da tutte le finiture e le caratteristiche tecniche di alto livello della gamma Pro 2020: tra cui bordo in acciaio vetro rinforzato Ceramic Shield, resistenza all’acqua con certificazione IP68 e il processore A14, il più veloce mai visto in uno smartphone.
Gli iPhone 12 Pro sono stati messi fuori dal listino dal lancio di iPhone 13 ma se siete interessati al miglior rapporto tra prezzo e prestazioni acquistare un iPhone 12 Pro è una scelta molto razionale. Ha una fotocamera meno flessibile e una autonomia inferiore ma se si pensa che iPhone 13 Pro da 128 GB costa 210 euro in più.
Nel confronto con iPhone 13 un altro degli ultimi arrivati del 2021, perde solo per l’autonomia. Per il resto vince su tutta la linea, inclusa la fotocamera che in iPhone 12 Pro ha anche lo zoom ed è capace di scatti eccellenti, oltre che materiali e qualità percepita.
La versione in sconto è quella da 512 GB, obiettivamente una quantità enorme di memoria utile anche per fare fronte ad un uso “smodato” del video e per archiviare un grande numero di foto. Facendo un confronto con iPhone 13 Pro, dovreste spendere 450 euro in più per avere la stessa capacità. In alternativa il più vicino concorrente nel prezzo è un iPhone 13 Pro da 128 Gb che, anzi, costerebbe 40 euro in più. A 1099 euro è al minimo storico.