Il nuovo iPhone 12 Pro Max integra una batteria da 3,687 mAh, il 7% più piccola rispetto a quella da 3,969 mAh di iPhone 11 Pro Max. È quanto si evince da un documento depositato presso un organo di regolamentazione pubblicato da TENAA (Telecommunication Equipment’s Network Access Managements) in Cina.
Il documento inserito nella regolamentazione di deposito – individuato dal sito Macrumors – riporta inoltre che l’iPhone 12 Pro Max ha 6GB di memoria RAM, elemento che era stato già possibile ottenere dai primi benchmark e che permette di differenziare ulteriormente i due dispositivi top di gamma dai modelli base e offrire, ad esempio, il supporto al formato ProRAW.
Nonostante la batteria vanti un amperaggio inferiore rispetto a quella di iPhone 11 Pro Max, Apple indica per il dispositivo fino a 20 ore nella riproduzione video, fino a 12 ore nella riproduzione di video in streaming e fino a 80 ore nella riproduzione audio. Le indicazioni per la durata in riproduzione audio/video per la batteria sono uguale a quelle di iPhone 11 Pro Max, elemento possibile grazie al chip A14 Bionic, il primo nell’intero settore degli smartphone a essere stato costruito con un processo a 5 nanometri.
Pochi giorni addietro dettagli simili sono stati scovati anche per gli Phone 12 e iPhone 12 Pro: il primo vanta una capacità della batteria d 2.227 mAh, il secondo una capacità della batteria di 2.815 mAh..
Tutte le novità degli iPhone 12 sono riassunte in questo articolo. Invece tutto quello che Apple ha presentato nel keynote del 13 ottobre è riassunto qui.