Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » iPhone 12 potrebbe avere una batteria più piccola

iPhone 12 potrebbe avere una batteria più piccola

Pubblicità

I prossimi iPhone potrebbero avere una batteria più piccola rispetto agli attuali. E’ quanto avrebbe scoperto MySmartPrice analizzando le certificazioni recentemente concesse per tre nuove batterie Apple, ritenendo che possano effettivamente riferirsi ai nuovi smartphone in arrivo a settembre.

Le batterie sono identificate con i numeri A2471, A2431 e A2466: supponendo che dei quattro nuovi iPhone, il modello Pro e il Max condividano la stessa batteria, è già possibile farsi un’idea della capacità delle batterie che monterà l’intera linea. Nello specifico il modello A2471 si riferirebbe alla batteria del più piccolo degli iPhone 12, quello con schermo da 5.4″, che avrebbe così a disposizione 2.227 mAh.

iPhone 12 Max e iPhone 12 Pro, con schermo da 6.1″, dovrebbero invece usare la batteria A2431, che incorpora 2.775 mAh mentre il più grande dei nuovi smartphone è iPhone 12 Pro Max (schermo da 6.7″) che userebbe invece la batteria etichettata come A2466 che offrirebbe ben 3.687 mAh.

Questo significa che la capacità delle batterie dei nuovi iPhone è inferiore a quella dei modelli attuali, all’incirca di 300 mAh tra una generazione e l’altra dello stesso modello. iPhone 11 infatti usa una batteria da 3.110 mAh, quella di iPhone 11 Pro è da 3.046 mAh mentre quella di iPhone 11 Pro Max è da ben 3.969 mAh.

iPhone 12 potrebbe avere una batteria più piccola

Negli anni la capacità delle batterie di iPhone è aumentata: tornando indietro di sei anni, iPhone 6 ne usava una da appena 1.810 mAh mentre iPhone 7 montava una batteria da 1.960 mAh. L’anno successivo però iPhone 8 ha fatto un piccolo passo indietro, scendendo a 1.821 mAh. Il salto con iPhone X è stato invece notevole: 2.716 mAh, scesi a 2.658 mAh con iPhone XS. Nonostante quindi l’altalena non era mai capitato che un iPhone perdesse ben 300 mAh da una generazione all’altra.

Questo va per altro contestualizzato al fatto che i nuovi iPhone 12 avranno schermi OLED e almeno alcuni di questi dovrebbero supportare le reti 5G e montare un comparto fotografico di tre lenti posteriori con tecnologia di rilevamento 3D. Sarà interessante perciò capire se effettivamente subiranno un calo nell’autonomia complessiva o se ci sarà un buon bilanciamento tra hardware e software che, nonostante la riduzione della capacità, garantisca quantomeno gli stessi numeri che registrano oggi gli iPhone della serie 11.

Di iPhone 12 abbiamo recentemente segnalato anche la possibilità che i prezzi aumentino, seppur potrebbero essere i primi a non includere cuffie e caricatore in confezione. Se volete saperne di più, trovate il nostro approfondimento su tutta la linea qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Arriva il Mac mini M4, il primo Mac tascabile è intelligentissimo - il video - macitynet.it

Mac mini M4 già in sconto su Amazon, risparmio da quasi 70€

Su Amazon va in sconto il Mac mini con processore M4. Ribasso da quasi 70€ sulla versione con 512 di SSD e acquisto anche a rate.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità