Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iPhone 12 mini smontato, ecco tutti i dettagli e la batteria da 8.57 Wh

iPhone 12 mini smontato, ecco tutti i dettagli e la batteria da 8.57 Wh

Pubblicità

iFixit ha smontato l’iPhone 12 mini da 5,4 pollici, smartphone che integra tutte le tecnologie di iPhone 12 in un formato più compatto, che offre al tempo stesso un display edge-to-edge. Entrambi i modelli hanno un sottile design a bordo piatto con una scocca in alluminio aerospaziale e il rivestimento anteriore Ceramic Shield, che aggiunge una nuova fase di cristallizzazione ad alta temperatura durante la quale si formano cristalli nanoceramici all’interno della matrice di vetro, per una resistenza alle cadute superiore.

Per lo smontaggio del telefono si parte svitando le ormai tradizionali viti pentalobo (un tipo di viti a cinque punte) che richiedono un cacciavite adatto ormai parte della strumentazione dei riparatori. Il passaggio successivo richiede l’allentamento dell’adesivo che tiene in sede il display e l’uso di una ventosa per la rimozione del display stesso.

L’apertura mostra una versione compatta dell’iPhone 12 con due cavi display anziché tre, e versioni più piccole di batteria e altoparlante. Altri elementi sono stati disposti per adattarsi all’involucro più piccolo.

iPhone 12 mini smontato, nessuna sorpresa e batteria da 8.57 Wh
Confronto iPhone 12 mini e iPhone 12

Sul versante fotocamere l’Ultra-grandangolo ƒ/2.4 e grandangolo: ƒ/1.6 sono le stesse di iPhone 12. Il modulo grandangolo offre la stabilizzazione ottica dell’immagine.

Dopo la rimozione degli speaker, si vedono le guarnizioni che offrono la resistenza a schizzi, gocce e polvere (Rating IP68).

Il Taptic Engine (l’elemento che offre il feedback aptico), misura 15.14 mm x 10.9 mm x 3.44 mm, circa il 25% più piccolo de motorino su iPhone 12 e 12 Pro.

La batteria è da 8.57 Wh, più capiente di quella dell’iPhone SE 2020 da 6.96 Wh, ma ovviamente meno capiente di quella da 10.78 dell’iPhone 12.

iPhone 12 mini smontato, nessuna sorpresa e batteria da 8.57 Wh

Sulla scheda logica del modello europeo si vedono il SoC A14 di Apple, 4GB di memoria Micron, il Qualcomm SDR865 (piattaforma mobile 5G), Qualcomm SDX55M (sistema modem-RF 5G).

Nel momento in cui scriviamo lo smontaggio non è ancora completato (qui il link con le foto e le istruzioni passo dopo passo) ma non sembrano esserci sorprese e il punteggio di riparazione dovrebbe essere lo stesso già assegnato all’iPhone 12. Ad ogni modo i nuovi non sono complicati da aprire, è possibile sostituire le batterie, gli speaker, il display e altri elementi, motivazioni per le quali il punteggio di riparabilità non dovrebbe essere troppo basso.

Tutte le novità degli iPhone 12 sono riassunte in questo articolo. Invece tutto quello che Apple ha presentato nel keynote del 13 ottobre è riassunto qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Il post regalo di Natale, gli Airtag al minimo quattro a solo 79 €

Su Amazon l'Airtag in confezione da 4scende sotto il prezzo del Black Friday. Pagate il pacchetto solo 79 €, tre euro meno del minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità