Apple potrebbe cambiare la modalità di denominazione alla quale ci ha abituato finora con gli iPhone in arrivo questo autunno: stando a quanto riferisce il leaker che si firma @l0vetodream (le cui previsioni si sono in genere rivelate affidabili), avremo iPhone 12 mini, iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max.
Con i precedenti modelli, Apple ha finora usato i suffissi Pro e Pro Max, ma per i nuovi dispositivi che dovrebbero essere presentati a breve, la multinazionale di Cupertino potrebbe aver deciso di cambiare la convenzione nelle denominazioni per il terminale più compatto.
La novità potrebbe, in effetti, avere senso e rendere facile distinguere il modello di cui si sta parlando: le varianti da 5,4″, 6,1″ (per i modelli base) e quelle da 6,1″ e 6,7″ (per i modelli Pro). Se davvero arriverà iPhone 12 mini per la versione da 5,4″ la società indicherà esplicitamente in iPhone 12 da 6,1″ come successore dell’attuale iPhone 11, portando per la prima volta anche nella famiglia iPhone la dicitura mini, già impiegata con grande successo su iPod e poi anche con iPad.
12mini
12
12 Pro
12 Pro Max— 有没有搞措 (@L0vetodream) September 21, 2020
Come sempre ribadiamo che si tratta solo e soltanto di indiscrezioni. Di sicuro non c’è ancora nulla, ma ormai dovrebbe mancare poco alla presentazione ufficiale dei nuovi terminali; man mano che ci avviciniamo alla data fatidica, inevitabilmente i rumor che riguardano i nuovi iPhone saranno più affidabili.
Tutto quello che c’è da sapere sui nuovi iPhone 12 lo trovate in questo approfondimento di macitynet. Tutti gli articoli che parlano di iPhone, iPad e Macsono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutto quello che c’è da sapere sulle prossime versioni di iOS 14, iPadOS 14, macOS Big Sur e Apple Watch 7 è riassunto negli approfondimenti di macitynet ai rispettivi collegamenti.