Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iPhone 12, la ricarica wireless supporta 15W ma solo con il MagSafe

iPhone 12, la ricarica wireless supporta 15W ma solo con il MagSafe

Pubblicità

Tra le novità di iPhone 12, una ricarica wireless più veloce usando il nuovo alimentatore MagSafe. Questo alimentatore (venduto 45,00 euro sull’Apple Store) rende la ricarica non solo veloce ma comoda grazie ai magneti incorporati ( disposti attorno alla bobina per la ricarica wireless) che si allineano alla perfezione con iPhone 12 o iPhone 12 Pro.

I caricabatterie MagSafe erogano fino a 15W di potenza e supportano i dispositivi abilitati alla ricarica wireless Qi. Il sito Appleinsider fa notare che con gli accessori di ricarica Qi non sarò possibile sfruttare la ricarica veloce; i caricabatterie certificati Qi saranno limitati a 7,5W, alla stregua dei requisiti di iPhone 8 Plus e seguenti.

MagSafe migliora dunque la ricarica wireless ma la massima potenza è utilizzabile solo sui nuovi iPhone. È probabilmente presente qualche componente all’interno degli iPhone 12 che consente offre il supporto ai 15W, assente invece sugli iPhone con supporto Qi precedenti.

Il nuovo iPhone 12 con il MagSafe magnetico per la ricarica wireless

Tutti gli iPhone da iPhone 8 in poi, lo ricordiamo, funzionano con i caricabatterie certificati Qi disponibili come accessori nelle auto, nei bar, negli hotel, negli aeroporti e nei complementi d’arredo. Qi è uno standard di ricarica aperto e universale creato da Wireless Power Consortium (WPC). Sul mercato sono disponibili diversi caricabatterie certificati Qi che caricano un iPhone con la versione più recente di iOS fino a 7,5 watt. Anche alcune case automobilistiche offrono caricabatterie Qi certificati integrati nelle vetture.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità