In un documento di supporto tecnico Apple riferisce che gli utenti potrebbero sentire un rumore imprevisto provenire da alcuni apparecchi acustici Made for iPhone.
“Quando un apparecchio acustico Made for iPhone è connesso ad iPhone 12, iPhone 12 mini, iPhone 12 Pro o iPhone 12 Pro Max, si potrebbero notare: forte rumore dovuto a elettricità statica, audio interrotto o intermittente, Audio distorto”.
Nel documento Apple riferisce di essere a conoscenza di questo problema e integrerà un fix in un futuro aggiornamento software. Non è chiaro se il problema sia stato già risolto in iOS 14.3 (al momento nelle mani di sviluppatori e beta tester). Apple invita gli utenti a usare la versione più recente di iOS.
Gli apparecchi acustici Made for iPhone si connettono ad iPhone, iPad o iPod touch per consentire all’utente di ascoltare audio in streaming, rispondere alle chiamate, modificare le impostazioni e altro ancora. Andando su Impostazioni > Accessibilità > Apparecchi acustici è possibile modificare varie impostazioni relative alla riproduzione delle suonerie, l’instradamento dell’audio, controllo del blocco schermo e altro ancora. Tra le marche di apparecchi acustici compatibili Made for iPhone, ci sono: Amplifon, AGXO, ReSound, Audibel, Rexton, Signia, e altre ancora.