Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iPhone 12 e iPhone 12 Pro, la differenza di luminosità è solo una questione di software

iPhone 12 e iPhone 12 Pro, la differenza di luminosità è solo una questione di software

Pubblicità

iPhone 12 e iPhone 12 Pro sono tecnicamente molto simili ma sono presenti ovvie differenze quali la presenza (sul Pro) dello Scanner LiDAR, del teleobiettivo, il supporto al ProRAW e altro ancora. Una piccola differenza è anche nella Luminosità massima (tipica): 625 nit nell’iPhone 12 e 800 nit nell’iPhone 12 Pro.

Tutti e due i dispositivi si possono spingere fino a 1200 nit con la riproduzione di video HDR. È difficile comprendere cosa abbia motivato Apple a riservare all’iPhone 12 Pro la luminosità extra che, come spiega Rewa Lab in un filmato su YouTube, è un artificio puramente software. I tecnici di questo distributore di pezzi di ricambio hanno provare sostituire i componenti di un iPhone 12 con quelli di un iPhone 12 Pro e viceversa. Con il display di iPhone 12 (misurato a 619 nits), segna 809 nits quando si usa quello di iPhone 12 Pro. In altre parole, è il sistema operativo che decide la luminosità tipica, anche quando lo schermo potrebbe vantare più nit e rendere nel complesso più luminosa la superficie dello schermo.

Il francese iGen ipotizza l’uso di schermi che non superano determinate specifiche in termini di numero di nit: anziché eliminarli o riciclarli, troverebbero impiego nel meno esigente iPhone 12. Anche sui Mac Book Air Apple ha bloccato la luminosità massima da macOS: usando Windows su queste macchine è possibile modificare la luminosità aumentandola molto più di quanto permette di fare Apple con macOS.

Il termine nit deriva dal verbo latino nitere, che significa “brillare”. Nel settore dell’immagine un nit, conosciuto anche come “candela per metro quadrato” (cd/m²), è l’unità di luminanza adottata dal Sistema Internazionale di Unità di misura. L’unità è calcolata a partire da due variabili, la candela e il metro quadrato, in altre parole, l’intensità della luce e l’area dello schermo. È il valore che misura la luce emessa su una particolare superficie e questa unia unità di misura viene utilizzata per specificare la luminosità di uno schermo o di un monitor.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità