Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iPhone 12, Apple permette di scaricare update di iOS e app dalle reti 5G

iPhone 12, Apple permette di scaricare update di iOS e app dalle reti 5G

Pubblicità

Apple offre con iPhone 12 la possibilità di scaricare gli aggiornamenti di iOS e altre app usando le connessioni 5G. È quanto emerge da un documento di supporto tecnico dal quale si evince la presenza dell’opzione “Data Mode” e una specifica funzione per consentire il caricamento di più dati da 5G.

La funzione che consente di caricare più dati fa riferimento alle app e task di sistema, permettendo di gestire chiamate FaceTime, contenuti ad alta definizione su Apple TV, brani e filmati su Apple Music, e aggiornamenti di iOS da rete cellulare. Questa impostazione, spiega ancora Apple, permette ad app di terze parti di usare la larghezza di banda della rete mobile “per migliorare l’esperienza utente”. L’impostazione in questione è quella di default con i piani dati illimitati di alcuni operatori di telefonia.

L’opzione “Standard” permette lo scaricamento di aggiornamenti e l’esecuzione di task in background con la rete dati del cellulare, usa impostazioni standard per la qualità video di FaceTime. Questa opzione è quella tipicamente impostata di default.

L’opzione “Low Data Mode” (Consumo limitato di dati), è ideale se il proprio piano cellulare o internet prevede un utilizzo limitato dei dati o se l’utente si trovi in un’area in cui la velocità dei dati è ridotta.

iPhone 12, Apple permette di scaricare update di iOS e app dalle reti 5G
Le Preferenze che da iPhone 12 è possibile richiamare da Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare

Nello stesso documento di supporto, Apple conferma che non è – per il momento – utilizzare due linee 5G in modalità Dual SIM. Con la dual SIM i dati 5G non sono supportati su nessuna delle due linee e sfruttano connessioni 4G LTE.

A questo indirizzo dettagli sulle connessioni 5G dei nuovi iPhone 12.

Su macitynet trovate tutto quello che c’è da sapere sui nuovi iPhone 12, oltre ai consigli per i preordini su Apple Store online e come averlo il più presto possibile anche con Amazon.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità