Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 11 Pro smontato: (forse) ha la ricarica bilaterale disabilitata

iPhone 11 Pro smontato: (forse) ha la ricarica bilaterale disabilitata

Pubblicità

Finalmente possiamo scoprire tutte le caratteristiche tecniche di iPhone 11 Pro, anche quelle non annunciate da Apple. Come da tradizione iFixit, a poche ore dalla commercializzazione dei nuovi telefoni di Apple, è riuscita a mettere mano su un paio di unità di iPhone 11 Pro e 11 Pro Max procedendo allo smontaggio pezzo dopo pezzo che si può seguire in diretta su YouTube.

La prima fase si è appena conclusa e nell’attesa che l’azienda pubblichi tutti i dettagli tecnici è già possibile analizzare quel che si è visto confrontandolo con gli altri modelli per metterne in evidenza le differenze.

Innanzitutto sembra confermata la presenza di una ricarica wireless bilaterale da un doppio connettore collegato alla batteria del telefono. Si è parlato a lungo di questa funzione, per il momento apparentemente disabilitata via software da Apple, che dovrebbe permettere di ricaricare gli AirPods e gli altri accessori dell’azienda semplicemente poggiandoli sul dorso di iPhone 11 (forse in prossimità del logo della Mela).

Il display ha lo stesso aspetto di quello di iPhone XS con una disposizione simile del comparto di sensori dedicati al Face ID, mentre il motore Taptic Engine è più piccolo di quello montato sul precedente iPhone XS: probabilmente ciò è legato al fatto che i nuovi iPhone 11/Pro/Max non presentano la tecnologia 3D Touch.

iFixit smonta iPhone 11 Pro in diretta su YouTube

Per quanto riguarda la resistenza all’acqua, le tecniche di impermeabilizzazione e gli adesivi usati da Apple sembrano simili a quelli di iPhone XS Max, sebbene quest’ultimo sia certificato per resistere ad immersioni fino a 2 metri di profondità per 30 minuti mentre il nuovo iPhone 11 Pro, con la stessa certificazione IP68, parrebbe poter resistere per 30 minuti fino a ben 4 metri di profondità.

Da questa prima fase di smontaggio risulta inoltre che la batteria sia bloccata in posizione da tre strisce adesive che ne rendono la rimozione più difficoltosa. Sembra inoltre cambiato il passaggio dei cavi rispetto a quello di iPhone XS: nello specifico c’è un nuovo cavo che scende verso la porta di ricarica.

iFixit smonta iPhone 11 Pro in diretta su YouTube

Riguardo il sistema di ricarica wireless, la bobina di iPhone 11 Pro sembra identica a quella di iPhone XS mentre la batteria è da 11,6 wh ed appare più spessa di quella del suo predecessore, rispettando anche qui le voci dei giorni scorsi riguardanti la presenza di una batteria più grande del 25%.

Come dicevamo lo smontaggio in diretta di iPhone 11 Pro da parte di iFixit è appena terminato ma nelle prossime ore, dopo una più attenta analisi delle varie parti, il team pubblicherà un resoconto completo, pertanto vi invitiamo a restare sintonizzati tra le nostre pagine per scoprirne di più.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità