Apple vanta per i nuovi iPhone un vetro frontale e posteriore particolarmente resistente. Cupertino parla di lavoro di precisione a partire da una singola lastra di vetro (un unico pezzo) e “doppio scambio ionico” per una maggiore robustezza.
I dispositivi di ultima generazione sono a detta di Apple incredibilmente resistenti: per iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max è stato impiegato il vetro di maggiore durezza mai utilizzato in uno smartphone; inoltre hanno un rating di grado IP68, perciò sopportano immersioni fino a 4 metri per un massimo di 30 minuti e sono maggiormente protetti contro gli schizzi dei liquidi più comuni, come gocce di caffè e altre bibite.
Su Internet sono cominciati ad apparire i primi filmati per dimostrare l’effettiva resistenza dei nuovi iPhone alle cadute. Senza ombra di dubbio i nuovi dispositivi sembrano molto solidi e in grado di resistere a cadute accidentali all’altezza della tasca o da quella tipica per scattare foto.
Ovviamente si rompono quando si esagera con le altezze o in situazioni particolarmente complicate dal punto di vista dell’impatto. In ogni caso sono già disponibili numerose pellicole e custodie di tutti i tipi, per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Apple offre anche la possibilità di aggiungere AppleCare+ (si parte da 169,00 euro), un prodotto assicurativo che include fino a due anni di assistenza telefonica e dà diritto anche a due interventi per danni accidentali, ciascuno a un costo addizionale di € 29 (per i danni al display) o € 99 (per i danni di altro tipo). Come sempre i vantaggi di AppleCare+ si sommano ai due anni di garanzia del venditore previsti dalle normativa a tutela del consumatore.
Su macitynet.it trovate tutte le informazioni, news, recensioni su iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone Pro 11 Max.