Da un po’ di tempo circolano voci secondo le quali Apple avrebbe in cantiere un “iPhone 17 Air“, dispositivo che dovrebbe sostituire i modelli Plus, indicato come super-sottile: si parla di uno spessore di 6,25mm, molto meno spesso rispetto all’attuale modello base di iPhone 16 spesso 7,8mm, e inferiore anche all’iPhone 6 (precedente detentore del record di finezza con i suoi 6,90 mm).
Per quanto concerne altre specifiche del – presunto – futuro iPhone si vocifera di schermo OLED da 6.6” 120 Hz, una singola fotocamera posteriore da 48 MP, nonché un SoC A19 dotato di 8 GB di RAM (fondamentali per offrire varie funzionalità di Apple Intelligence). Il costo negli USA dovrebbe aggirarsi sugli 800$.
Nello stesso segmento di iPhone 17 Air, Samsung avrebbe previsto il Galaxy S25 Slim, futuro dispositivo che, secondo indiscrezioni, dovrebbe far parte della gamma Galaxy S25 e vantare uno spessore decisamente più compatto rispetto al resto della lineup: 7mm (inferiore ai 7,6mm del Galaxy S24), in quella che è prevista come una nuova “guerra” al dispositivo più sottile.
Dovremmo conoscere dettagli nell’ambito dell’evento Galaxy Unpacked del 22 gennaio, quando è prevista la presentazione ufficiale della nuova serie Samsung Galaxy S25. Non è detto che il – presunto Galaxy S25 Slim – sarà presentato il 22 gennaio: secondo voci che circolano in rete questo modello potrebbe essere presentato in ritardo rispetto agli altri modelli, forse nel secondo trimestre 2025 (tra aprile e giugno 2025), quindi molte settimane dopo il lancio della nuova della, con annunci a cavallo tra fine gennaio e i primi giorni di febbraio 2025.
Sul versante processore si parla di Snapdragon 8 Elite, lo stesso previsto negli altri modelli; per ottenere un dispositivo super-sottile. l’azienda avrebbe pensato di sacrificare alcune componenti come la batteria e la fotocamera.
Per il momento, sia quelle che fanno riferimento a Apple, sia quelle di fanno riferimento a Samsung, sono solo e soltanto semplici indiscrezioni.