Disponibile la nuova versione 1.4 di iPerito Pro & Mutuo l’app dedicata agli agenti immobiliari e agli altri professionisti del settore. Scegliendo la posizione dell’immobile dalla piantina o rilevandola con il GPS l’app permette di calcolare la stima del valore di un immobile a partire dai dati dell’Agenzia del territorio. Da questo valore di partenza è possibile poi calcolare la stima del valore commerciale considerando tutti i fattori principali come trasporti, servizi, età e molto altro ancora. Una volta determinata la stima del valore è possibile anche calcolare muto e rata utilizzando i dati aggiornati Euribor e Eurirs, il simulatore di rata, interessi e capitale residuo.
Con l’aggiornamento 1.4 lo sviluppatore segnala il miglioramento delle ricerche delle zone: in città come Roma che contengono diverse zone di valutazione è possibile digitare del testo nella barra di ricerca in modo da visualizzare solo le zone che contengono tale testo. E’ stata velocizzata anche la consultazione delle quotazioni Omi: le pagine già consultate non vengono ricaricate da internet ma memorizzate in locale in modo da rendere più veloci le consultazioni successive. Tra le novità ricordiamo il miglioramento della grafica e delle tabelle dei risultati Omi, ora più leggibili e gradevoli, l’inserimento nella mail di riepilogo della stima/perizia dei valori di calcolo della superficie commerciale. Oltre al supporto per Retina Display sono stati aggiornate le quotazioni Omi di default. Infine sono segnalati due bug risolti: per il caricamento delle zone censurarie oltre la 255esima riga e un bug che causava il crash in caso di errore di accesso a Internet durante il caricamento delle zone.
iPerito Pro & Mutuo è una app universale, già predisposta per funzionare ottimizzata su iPhone, touch e anche iPad. E’ proposta su App Store a 7,99 euro.