Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPadOS 15, File ora legge dischi e memorie NTFS, più facile collaborare con Windows

iPadOS 15, File ora legge dischi e memorie NTFS, più facile collaborare con Windows

Pubblicità

Tra le novità di iPadOS 15 c’è anche la possibilità di leggere unità (chiavette, dischi esterni o altri supporti) formattati in formato NTFS, offrendo la possibilità di gestire (in sola lettura) dischi e supporti tipicamente inizializzati in questo formato sui PC con Windows.

Non è purtroppo possibile scrivere/modificare file dischi e supporti NTFS ma sarà possibile leggere file e documenti vari memorizzati su questi dischi e supporti.

A riferirlo di questa funzionalità è il canale YouTube Fjordstrom. Oltre a supportare l’NTFS, l’app File mostra ora anche una barra progressiva durante le operazioni di spostamento/copia dei file. Un tap sull’icona del grafico a torta mostra una barra progressiva con dettagli sui dati trasferiti, i dati rimasti da trasferire e tempo previsto per il completamento dell’operazione.

Interessante anche la possibilità di selezionare più file simultaneamente usando le gesture per cliccare e trascinare con una tastiera con il trackpad.

Come collegarsi a un file server SMB con l’app File di iPhone e iPadOS

L’app File, come sempre, permette di accedere ai file su un’unità flash USB, una scheda SD o un disco rigido: basta collegare il dispositivo di archiviazione e selezionarlo in Posizioni. È anche possibile gestire documenti non codificati su un file server usando il protocollo SMB: basta aprire il pannello Sfoglia, toccare l’icona Altro (i tre puntini), selezionare Connetti al server, inserire l’indirizzo SMB e connetti; Il nome del server appare sotto Condiviso nel menu Sfoglia.

Oltre a leggere unità NTFS, l’app File supporta la lettura/scrittura del formato APFS, Mac OS Extended, MS-DOS (FAT) o ExFAT. L’app File può essere sfruttata, tra le altre cose, per visualizzare i file in Vista colonna, opzione utile se si hanno file nidificati in più cartelle. Vista colonna consente di vedere le anteprime dei file e offre accesso a strumenti come Modifica e Ruota senza bisogno di aprire un file.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità