Apple offre ora alcune funzionalità integrate in iPadOS 14 legate all’Apple Pencil in nuove lingue, con supporto per francese, tedesco, italiano, portoghese e spagnolo.
In particolare, riferisce Macrumors – funzioni quali scrivi a mano e copia come testo, funzionalità per il rilevamento automatico di dati e la scrittura a mano sono disponibili in nuove lingue (italiano compreso), mentre in precedenza erano limitate a inglese e cinese.
La funzione che consente di convertire le note scritte a mano in testo digitale permette di scrivere con la penna e usare la scrittura manuale alla stregia di itesto manipolabile. È possibile usare numeri di telefono, date, indirizzi e altri elementi scritti a mano, riconoscendo le scritte e permettendo di eseguire azioni, ad esempio chiamare un numero, un indirizzo o creare un evento.
Scribble, la funzione di iPad che riconosce le scritte con Apple Pencil, è ora disponibile per l’inglese, il cinese (semplificato, tradizionale, cantonese), francese, tedesco, italiano, portoghese e spagnolo.
A febbraio di quest’anno per la funzione Scribble era stata integrato anche il supporto per l’italiano tra le lingue supportate. Sugli iPad che supportano Apple Pencil, . Senza aprire o utilizzare la tastiera su schermo, è possiible rispondere velocementea un messaggio, scrivere un promemoria e altro ancora. La scrittura a mano viene convertita in testo direttamente su iPad. È possibile scrivere con con Apple Pencil in qualsiasi campo di testo e ciò che viene scrtitto a mano verrà automaticamente convertito in testo digitato. La conversione funziona anche se la scrittura a mano si estende oltre i bordi del campo di testo.